DARSENA di Rimini

Booking.com

Se siete dei lupi di mare o semplici amanti delle imbarcazioni più tecnologiche e rilassanti e volete venire a Rimini, o se volete farvi raggiungere, via mare, da amici e parenti… la città offre tutto l’agio possibile! Anche per ormeggiare e sistemarsi in hotel, lasciandosi viziare per riprendere in seguito la navigazione, più rilassati.

La darsena, però, è interessante e stimolante anche per chi volesse solo fare una passeggiata e scoprire storie di navigatori, ammirare e sognare i grandi mezzi di lusso che la abitano.

La darsena
La realizzazione della nuova darsena ha reso la marina di Rimini uno dei porti turistici più belli e attrezzati dell’Adriatico. Con una superficie di 100.000 mq, è meta preferita per diportisti e velisti i quali apprezzano la facilità di accesso, grazie al rinnovato portocanale, in qualsiasi condizione versi il mare.

Il fondale, profondo oltre 4 metri permette la navigazione anche d’imbarcazioni più grandi, imbarcazioni che arrivano facilmente anche fino al posto attrezzato al rimessaggio dotato di un carroponte da 100 t.

Per comprendere appieno la bellezza e la funzionalità della nuova darsena, sita a San Giuliano mare di Rimini, basti pensare alle sue caratteristiche:

622 posti barca su uno specchio d’acqua di 108.000 mq
riciclo forzato in 72 ore per il ricambio dell’acqua
imboccatura del porto di 55 m
parcheggio per 500 posti auto
banchine poste su una lunghezza di 1.300 m
pontili lunghi 1.200 m
fornitura di acqua ed elettricità
rimessaggio dotato di gru fissa e mobile, con ricovero di imbarcazioni e servizi per la ristrutturazione e riparazione di qualsiasi tipo di imbarcazione, posto su un area di 6.000 mq
ormeggi a partire da 10 mt x 3,50 mt ad arrivare a 35 mt x 9 mt
uffici della direzione portuale
distributore carburante
servizi di assistenza agli ormeggi
servizi igienici con docce
guardia medica
servizo bancario
servizi di trasporti da e per stazione ferroviara e aeroporto
bar
ristorante
tabacchi
internet point
lavanderia
centro fitness
supermercato
l’edicola
Di spessore anche la prestigiosa scuola di vela la BLUsea, che tiene corsi di approfondimento atti alla conoscenza del pianeta mare e delle tecniche per affrontarlo in barca a vela. Corsi di base, di perfezionamento e corsi per regate, tutti tenuti da professionisti e istruttori federali.

La scuola e le facilities hanno reso la nostra darsena uno dei porto-canale più importanti della penisola, attirando anche imbarcazioni di lusso, vip e celebrità!

La posizione
La darsena è vicinissima al porto nonché alla zona di Marina Centro: il principale punto di ritrovo estivo della città. La zona è tranquilla e rinomata, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo.

Da qui è possibile arrivare facilmente al viale Principe Amedeo che porta alla “Fontana dei 4 cavalli”, al Grand Hotel… un perimetro che è stato lungamente il fulcro del ritrovo aristocratico nazionale e internazionale e oggi centro frequentato da personaggi noti del mondo dello spettacolo. Rimini, infatti, è una città eterogenea, sfaccettata e internazionale.

Il mare porta scambi interculturali, il porto è luogo di transito e la darsena è qui il principale luogo di svago e relax per chi viene a sostare a Rimini con la propria barca. Da San Giuliano è semplice raggiungere anche la stazione ferroviaria oppure il centro storico, per chi volesse approfittare di immergersi nel tema antico, tra medievo ed età romana.

Chiese, vicoli, vie e strade di derivazione imperiale, musei, mura… stimoli e cultura oltre il lungomare! Inoltre, è possibile anche dedicarsi allo shopping: dai negozi a buon mercato ai marchi più famosi ce n’è per ogni gusto!

Cerca bed and breakfast a Rimini 

 

Oppure prenota online

Booking.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Categorie Blog

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com

Ricerca e trova in tutta Italia la soluzione migliore per te!

Scegli ora la tua prossima destinazione:

Potrebbero interessarti:

Destinazioni

Le coste Italiane

La Riviera Romagnola La Riviera Romagnola è una delle zone costiere più popolari d’Italia, situata lungo la costa adriatica nella regione dell’Emilia-Romagna. Si estende per

LEGGI TUTTO »
Torna su
Booking.com