Quali fattori considerare nella scelta di un b&b

Booking.com

Coloro che scelgono un b&b come struttura in cui soggiornare durante la proprio vacanza sono per lo più individui alla ricerca di un servizio personalizzato, di un’ambiente accogliente ed informale che consenta loro di entrare in contatto con le realtà del territorio, ma soprattutto con le caratteristiche e gli usi del gestore.

Ma quali sono i fattori che spingono una persona a scegliere un b&b per il pernotto?

Sono davvero tante le motivazioni che spingono i clienti verso questa tipologia di struttura. Spesso si prende questa decisione per via di un fattore importante, ossia il rapporto qualità-prezzo dei bed and breakfast.

Non solo, spesso è la scelta di chi ama la calma e vuole distaccarsi dalla routine di tutti i giorni, alla quale è sottoposto già durante tutto l’anno. Si tratta di una soluzione che rappresenta un ottimo punto inizio della vostra permanenza in una città. Occorre che nulla sia lasciato al caso, ogni dettaglio può rendere la vostra vacanza “indimenticabile” o in senso negativo oppure nell’accezione opposta poiché il luogo che si sceglie per pernottare non rappresenti solo la dimora notturna in cui riposare, ma dev’essere essa stessa parte del viaggio, fonte di emozioni e nuove scoperte.

Un b&b che si rispetti include tutto ciò che di buono ci si può aspettare e cioè accoglienza calorosa, autenticità, servizi completi.

Non solo, la sistemazione in un b&b è una dimensione umana dove i proprietari aprono le loro strutture ai visitatori e li accolgono nel modo più caloroso possibile. Vi accorgerete sin da subito che non sarete mai il cliente della stanza 302 anonimo, come accade in un hotel.

Un altro aspetto positivo da non sottovalutare è che in una struttura di questo tipo saranno tanti i momenti del giorno nei luoghi in comune dove ci si parlare dei vari posti turistici da visitare, ricevendo così i consigli da parte dei proprietari dello stesso.

Insomma, la formula del bed and breakfast risulta particolarmente appropriata a coloro che amano trascorrere il proprio tempo libero nella semplicità e senza vincoli o costrizioni: condizione soddisfatta da prezzi accessibili per tutti i target di persone che scelgono di pernottare con questo tipo di soluzione durante le loro vacanze.
Inoltre il turista che alloggia in un b&b è portato ad avere una forte curiosità e apertura mentale nel conoscere il territorio che ha scelto di visitare durante le proprie vacanze, i suoi sapori e le tradizioni che rendono ogni posto unico.

Booking.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Categorie Blog

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com

Ricerca e trova in tutta Italia la soluzione migliore per te!

Scegli ora la tua prossima destinazione:

Potrebbero interessarti:

Consigli

La nascita del B&B

Il concetto di Bed and Breakfast (B&B) come lo conosciamo oggi ha origini piuttosto diffuse e non può essere attribuito a una specifica data o

LEGGI TUTTO »
Torna su
Booking.com