Hotel e b&b insoliti dove dormire

Booking.com

Stai cercando un b&b in Italia originale e insolito? Ecco alcuni luoghi strani dove dormire in Italia:

  • Dormire in un Trullo: un’esperienza unica! Molti trulli in Puglia sono stati trasformati in b&b o alberghi diffusi e quindi avrete l’imbarazzo della scelta!

  • Dormire in un Hotel di cioccolato – Etruscan Chocohotel : a Perugia c’è un hotel dedicato completamente al cioccolato, il prodotto perugino per eccellenza. Dentro le stanze troverete mobili e arredamenti cioccolatosi, attenti però che, anche se sono molto invitanti, non sono da mangiare!

  • Dormire in un eremo – Eremito: cerchi un luogo dove soggiornare lontano da tutto e da tutti? Eremito è ciò che fa per te, un hotel in una struttura del ‘300 ideale per disintossicarsi da Wi-fi, televisione e telefono e pensare solo al proprio benessere psicofisico.

  • Dormire nelle grotte – Sextantio: a Matera puoi dormire nelle grotte. In questa struttura tutte le camere sono all’interno dei famosi sassi della città. La colazione viene servita in uno spazio comune ricavato da un’antica chiesa rupestre.

  • Dormire in una botte – Il Rifugio dei Marsi: nelle Marche è possibile! Ad Ascoli Piceno potrete vivere questa esperienza originale nel b&b “Il rifugio dei marsi” che mette a disposizione delle camere matrimoniali all’interno di botti di legno…un’idea romantica!

  • Dormire in una casa sull’albero: se volete provare l’ebrezza di dormire in aria la casa sull’albero è l’alloggio ideale. Sparse per l’Italia ce ne sono diverse: a Cuneo, a Viterbo, a Sesto, a Monferrato, a Biella, a Firenze, a Roma e a Merano.

  • Dormire in un castello: sapete che potete dormire in un castello senza essere nobili? In Italia da Nord a Sud c’è l’imbarazzo della scelta, così potrete sentirvi principi e principesse per una notte!

  • Dormire in hotel di design: per chi non si accontenta dei soliti alberghi può scegliere strutture firmate da grandi architetti e designer. Un esempio? Il duoMo Hotel di Rimini,  l’I-Suite Hotel sempre di Rimini,  il Move Hotel di Mogliano, l’Hotel Zash in provincia di Catania oppure l’Nhow di Milano; ma ce ne sono altrettanti in tutta la penisola.

 

  • Dormire in una tenda sotto le stelle: addormentarsi guardando le stelle in cielo è possibile in un agriturismo nell’entroterra marchigiano che mette a disposizione bolle trasparenti in mezzo alle colline.

 

E voi avete mai dormito in hotel strani in Italia? Raccontateci la vostra esperienza!

Booking.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Categorie Blog

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com

Ricerca e trova in tutta Italia la soluzione migliore per te!

Scegli ora la tua prossima destinazione:

Potrebbero interessarti:

Consigli

La nascita del B&B

Il concetto di Bed and Breakfast (B&B) come lo conosciamo oggi ha origini piuttosto diffuse e non può essere attribuito a una specifica data o

LEGGI TUTTO »
Torna su
Booking.com