Una gita a Treviso, tra bellezza e prosecco

Booking.com

Il Veneto è una terra affascinante, a volte misteriosa e di sicuro bellissima. Il territorio di questa regione sa offrire, a chi la visita, una vastità di paesaggi unica in Italia e forse nel mondo. Lo spettacolo delle Dolomiti, il fascino del mare e l’incantevole bellezza di Venezia, sono solo alcune delle formidabili attrazioni che esso offre.

Questo territorio, incastrato nel nord est del paese più bello del mondo, nasconde però delle perle forse meno famose ma di sicuro interesse e appeal per tutti, come la città di Treviso: un vero piccolo gioiello.

Situata a poca distanza da Venezia e immersa in un bellissimo territorio collinare, Treviso è una tipica città locale, ricca di bellezze architettoniche e paesaggistiche.

I suoi abitanti sono da sempre considerati gran lavoratori. Questo territorio è infatti tutt’oggi un simbolo del nordest che con la dedizione e gli investimenti, è diventato un tessuto imprenditoriale tra i più produttivi d’Italia e d’Europa.

Una gita a Treviso non è quindi solo una passeggiata tra i monumenti, ma una vera e propria immersione nella cosiddetta bella vita: locali, manifestazioni, eventi e serate in discoteca sono all’ordine del giorno in tutto il trevigiano e l’atmosfera è quella tipica dei posti dove ci si vuole divertire, e si può farlo.

Il vino

Grande e famosa è la passione dei trevigiani, ma più in generale dei veneti, per il buon vino. A Treviso il prodotto vinicolo per eccellenza si chiama Prosecco.

Diventato famoso ormai in tutto il mondo, questo vino bianco frizzante accompagna le serate e gli aperitivi dei trevigiani con le bollicine di qualità superiore prodotte in zona.

Fino a qualche anno fa, l’amministrazione comunale dedicava anche un evento a cadenza annuale al vino: l’ombralonga, che vedeva l’afflusso in città di migliaia di turisti e curiosi.

Lo sport e la musica

Treviso però è anche sport e concerti. Famose sono le squadre cittadine di rugby e di basket. Il Palaverde, palazzetto dello sport cittadino, ospita spesso anche i concerti degli artisti che passano per la città Veneta.

Anche chi ha voglia di divertimento notturno, in questa città, non rimarrà certo deluso. Gli eventi e le serate a Treviso, non mancano. Sia nella stagione invernale che in quella estiva, discoteche, ristoranti, pub e bar, offrono diverse occasioni di svago e incontri per un pubblico di tutte le età e per tutti i gusti.

Treviso è una piccola perla da scoprire, in tutte le stagioni, e chi ha la fortuna di visitarla, di sicuro ci si affeziona, e torna, magari solo per un bicchiere di prosecco.

Booking.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Categorie Blog

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com

Ricerca e trova in tutta Italia la soluzione migliore per te!

Scegli ora la tua prossima destinazione:

Potrebbero interessarti:

Consigli

La nascita del B&B

Il concetto di Bed and Breakfast (B&B) come lo conosciamo oggi ha origini piuttosto diffuse e non può essere attribuito a una specifica data o

LEGGI TUTTO »
Torna su
Booking.com