Palacongressi di Rimini

Ogni anno Rimini richiama a sé una grossa fetta di turismo congressuale che ha portato, soprattutto negli ultimi due anni, ad una crescita talmente rilevante da richiedere ulteriori spazi.

La Regione in collaborazione con Convention Bureau (società che gestisce gli eventi congressuali) ha in atto la realizzazione di un nuovo Palacongressi.

Perchè Rimini: ovviamente per la presenza di circa 2.300 hotel con categoria 4 e 5 stelle, dotati quindi di ogni comfort, che ne hanno decretato la supremazia nel campo dell’ospitalità a livello mondiale.

Tutto ciò è arricchito dalla presenza di 20 cinema e teatri, 30 musei e collezioni e tante strutture per il divertimento, come i Parchi Tematici della Riviera Romagnola e le 32 discoteche.

Tale struttura sarà soprattutto dotata di un palazzo congressi unico nel suo genere in tutta Europa, in grado di ospitare 10.000 partecipanti e 6.000 auditori.

Il nuovo palacongressi sarà anche più ” comodo ” da raggiungere da ogni dove, grazie alla presenza a Rimini dell’aeroporto internazionale “Federico Fellini“.

Per la realizzazione del Nuovo Palacongressi, i lavori hanno avuto inizio nel 2007 e se ne prevede la conclusione nell’estate del 2009.

Affidati a una delle migliori firme nel campo dell’architettura mondiale, l’architetto Wolkwin Marg, il complesso sarà costituito da due edifici a due piani, comunicanti tra di loro tramite un foyer ed occuperà un’area di circa 38.000 mq sita nel vecchio quartiere fieristico di Rimini, e l’attuale Palacongressi verrà trasformato in un Auditorium della musica.

I due edifici del Nuovo Palacongressi, avranno un area calpestabile di circa 30.000 mq. Il primo edificio, che ospita l’ingresso principale vede il piano terra in direzione mare, piano assolutamente autonomo; il primo piano è sede della Conchiglia Anfiteatro.

Il secondo edificio, vede al piano terra la sala principale e altre 8 sale indipendenti; al primo piano si trovano 6 breakout rooms, 12 sale, uffici e luoghi di ristorazione. Un totale di 42 sale, 9.500 poltrone ed aree espositive per circa 4.000 mq.

Il Nuovo Palacongressi prevede parcheggi sotterranei per circa 1.000 posti auto e un terminal per circa 10 bus.

Nella nuova struttura avranno sede i nuovi uffici del Convetion Bureau di Rimini, società del Gruppo Rimini fiera nonchè gestore del vecchio e del nuovo Palacongressi. Prenotate il vostro hotel 4 stelle Rimini, hotel 3 stelle, 2 stelle, residence, b&b, hotel vicino palacongressi, hotel palacongressi Rimini con il sito speciale hotel Riviera Romagnola.

Speciale Hotel Palacongressi consiglia gli alberghi

Contatti

Palacongressi di Rimini

  • Via della Fiera, 52
  • 47900 Rimini RN – Italy
  • tel. +39 0541 711500
  • fax +39 0541 711505

Elenco strutture vicine

Altri punti di interesse vicini a Palacongressi di Rimini