Italia in miniatura

Si estende su una superficie espositiva di 85.000 m² il parco tematico “Italia in Miniatura”, che è situato nella frazione di Viserba, di Rimini.

Ogni anno, questo parco, riesce ad attirare oltre 500.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, che restano affascinati dalle  miniature realizzate in schiuma di resina, che raffigurano, in scala 1:25 o 1:50, i principali monumenti italiani come: Piazza San Pietro, Arena di Verona, Colosseo, Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Avrete la possibilità di percorrere in gondola il fiume che attraversa la splendida Venezia, osservare le strutture delle grandi città italiane in una sola giornata.

Oltre alle miniature sono presenti delle aree giochi per bambini, piste di go kart, un padiglione per le mostre, una sala giochi, un simulatore, Luna Park della Scienza, una  piccola area tematica con riproduzioni di dinosauri, scene di vita preistorica e tanto altro.

Sono inoltre presenti chioschi, ristoranti, zone picnic, centri fotografici e negozi, per trascorrere una giornata in relax a tutto tondo.

All’esterno del parco si trovano due parcheggi a pagamento, utilissimi per chi si sposta in macchina.

Elenco strutture vicine

Altri punti di interesse vicini a Italia in miniatura