Imax Riccione

Se siete in vacanza in Romagna non esitate a prenotare un albergo vicino alla sala IMAX 3D di Riccione, del parco divertimenti Oltremare che offre 500 posti per spettatori che vogliono immergersi nella natura sperimentando nuovissime tecnologie.
Con Wild Ocean si esplora il mondo degli abissi, con il ritorno del terribile T-Rex si sperimenta la paura che proveremmo in un mondo jurassico dominato dai dinosauri.

Un’esperienza unica ed emozionante nel vivere un 3D a tutto tondo.

L’IMAX di Riccione offre anche prime visioni nazionali ma soprattutto è interessante notare come oltre al mondo del cinema qui si può sperimentare la ricerca e l’analisi biologica del mondo naturale.

Dal 2004 è attivo per a progetti scientifici e di didattica, dove studenti e ricercatori universitari apportano il loro contributo e allo stesso tempo lo esaminano.

Tra congressi scientifici e pubblicazioni nazionali e internazionali specializzate questo luogo suscita un enorme interesse proprio nell’approccio di studi che utilizza nei confronti di un tema così delicato quale può essere quello della natura.

Insieme a Oltremare, Imax supporta e gestisce un Dipartimento Didattico Scientifico che produce ed elabora materiale educativo per tutte le età, un’importante occasione “ludidattica” che si sviluppa tra percorsi guidati che favoriscono il divertimento all’interno di progetti costruttivi didattici legati all’Ambiente.

L’evoluzione, la sperimentazione diretta e le emergenze ambientali diventano i principali temi legati a mostre e spettacoli.

www.oltremare.org/imax-3d.php

Elenco strutture vicine

Altri punti di interesse vicini a Imax Riccione