Centro Commerciale “Le Befane Shopping Centre” di Rimini

Il Centro Commerciale “Le Befane Shopping Centre” di Rimini, è stato inaugurato nell’autunno del 2005.

Una grandissima struttura, infatti è il più grande centro commerciale della Romagna, realizzata dalla Conad in collaborazione con il gruppo francese Leclerc.

Da un punto di vista prettamente estetico-architettonico il centro è bellissimo: si presenta con due piani uniti tra loro da scale mobili, ascensori e scale che non sembrano “servizi” ma parti di arredamento; dall’interno sembra un “wintergarten” ovvero un giardino al chiuso, la volta ampissima tutta in vetro rende una luce reale alla struttura che si ha l’impressione di essere all’aperto, che diviene più reale quando si arriva nei due atri laterali nei quali altissimi alberi di palme puntano al soffitto.

Il Centro Commerciale Befane Shopping è aperto tutti i giorni della settimana dalle 9:00 alle 22:00, mentre la parte del centro dedicata alla ristorazione resta aperta anche oltre le 22:00 e questo consente al centro stesso di essere anche punto di aggregazione oltre che mera zona commerciale.

Fiore all’occhiello del centro commerciale è la parte ha messo a disposizione del Cinema Multiplex, in effetti definirla “parte” è riduttivo visto che il Cinema Multiplex Le Befane ha 12 sale e due bar al suo interno.

Essendo il centro stesso nato da un’idea della Conad, cooperativa di imprenditori che operano nel settore della distribuzione alimentare, ovviamente nel Centro Commerciale e precisamente al piano superiore si trova collocato il supermercato che occupa quasi metà della superficie del piano stesso.

Info

  • Le Befane Shopping Centre
  • Via Caduti di Nassiriya, 20 47900 Rimini Tel 0541 387 995

Elenco strutture vicine

Altri punti di interesse vicini a Centro Commerciale “Le Befane Shopping Centre” di Rimini