Castrocaro Terme




Castrocaro Terme: di seguito l'elenco delle strutture vicine a questo punto di interesse. Puoi trovare b&b, appartamenti, case vacanza, per il tuo soggiorno.


Booking.com

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com


Chiamato anche Terra del Sole, Castrocaro Terme è situato nei pressi del fiume Montone, nel centro della Romagna, sulla strada che porta a Firenze.

Le acque del territorio, note sin dall’antichità, sono state usate a scopi terapeutici sono nella prima metà dell’800, quando se ne scoprirono le caratteristiche terapeutiche (fu il dott. Taddei De Gravina che vide guarire l’ulcera alla mano di una sua paziente) e si realizzò la costruzione di un piccolo centro di cura nel 1844.

Furono scoperti successivamente dei pozzi con acqua ricca di zolfo, e grazie alla bonifica della zona effettuata dal governo Mussolini, nel 1938 furono inaugurate le Terme del Demanio.

Oggi il Centro Termale di Castrocaro Terme, è uno dei più conosciuti in Europa: quattro stabilimenti immersi nel verde, in un parco (ricco di alberi secolari) che fu realizzato dall’architetto fiorentino Boboli nel Rinascimento.

Le acque delle 5 sorgenti di Castocaro Terme sono salsobromoiche e sulfuree. Lo scopo delle Terme di Castrocaro è quello di unire la conoscenza delle acque e della loro natura curativa con la tecnologia e l’innovazione, oltre a massaggi, fanghi, inalazioni, bagni, percorsi vascolari, bendaggi e tutto ciò che di meglio può offrire un eccellente Centro Termale.

Se al momento non visualizzi stutture coerenti, ci dispiace ma stiamo lavorando per implementare nuove funzionalità!
Nell'attesa puoi utilizzare il nostro pratico modulo di ricerca:



INDIRIZZO:
Castrocaro Terme e Terra Del Sole,
Via Guglielmo Marconi, Marconi

Torna su
Booking.com