Aquafan Riccione

Aquafan di Riccione: ha conquistato la pole position nella sua categoria poiché è conosciuto a livello nazionale e internazionale come uno dei parchi acquatici più ammalianti e divertenti.

Inaugurato nel 1987, il parco di Aquafan ha saputo dimostrare fin dal principio grande carisma e carattere determinato, richiamando a se migliaia di visitatori nel corso di ogni stagione estiva e portando nel proprio entourage personaggi famosi o destinati a diventarlo.

Trasmissioni televisive, radiofoniche, famosi deejay, vip, comici e presentatori sono passati per Aquafan incrementandone la notorietà.

Situato sulle colline più suggestive e panoramiche de “La Perla Verde”, il parco di Aquafan è distribuito su una superficie di circa 100 mila metri quadrati dove trovano collocazione i famosi e innovativi scivoli, le bellissime piscine, le zone relax, i punti per il ristoro, le aree dedicate al fitness, all’animazione e al divertimento, il tutto immerso nella vegetazione rigogliosa delle ampie zone di verde.

Aquafan è la destinazione ideale per trascorrere una giornata di svago con la propria famiglia, in coppia o in comitiva grazie ad attrazioni adatte sia per i grandi che per i più piccoli e ad ambienti diversificati in grado di incontrare i gusti di tutte le tipologie di utenti. Potrete trovare una grande quantità di hotel vicino ad Aquafan per progettare il vostro soggiorno.

Dalle aree delle piscine con scivoli per bambini, più consone per le famiglie, alla piscina a onde dove si concentrano le principali attività di animazione del parco, adatta a chi ama la compagnia e il divertimento no-stop, dal Poseidon, il bellissimo paradiso di cascate, palme e idromassaggio dove rilassarsi, ai percorsi acquatici avventurosi o distensivi e gli hotel vicino ad Aquafan offrono una sistemazione congeniale per tutti.

Poi ci sono le star indiscusse di Aquafan, gli scivoli, come lo storico Kamikaze lungo 90 m e in grado di raggiungere i 65 km/h, il Twist con i suoi tre condotti intrecciati, il Fiume rapido fatto di intriganti vasche-vortici, il fiume lento per lasciarsi cullare dall’acqua, il River Run un percorso di 200 m da percorrere con i gommoni, il Surfing Hill per cavalcare le rotondità di una collina con i gommoni, gli scivoli alti intrecciati come vere montagne russe, lo Speedriul per scendere a tutta velocità dentro uno scivolo-imbuto, l’Extreme River una spaventosa discesa a 70 km/h a due con il gommone e l’ultima novità di Aquafan è lo Strizzacool per affrontare in quattro persone una vertiginosa discesa!

Per le famiglie con bambini, la piscina con l’elefante, Antartic baby beach e tanti spazi a loro dedicati strutturati in modo da assicurare il più assoluto rispetto delle loro esigenze e in completa sicurezza.

Ad Aquafan il divertimento è allo stato puro, grazie inoltre alle tante iniziative  previste nel corso della giornata come animazione, schiuma party, balli di gruppo e tanta buona musica con la stazione radiofonica all’interno del parco.

Per chi desidera invece rilassarsi tanti ombrelloni e lettini gratuiti distribuiti in tutto il parco, sia in aree soleggiate che in zone fresche ed ombreggiate dalla rigogliosa vegetazione.

Aquafan dispone inoltre di zone per il  pic-nic per il ristoro libero ed autonomo, di bar, ristoranti, snack point, negozi con souvenir, parrucchiere, docce e armadietti di sicurezza.

Tante le promozioni, le convenzioni con gli hotel vicino ad Aquafan della Riviera e le offerte di cui il parco dispone,  un esempio? Ad Aquafan il secondo giorno entri gratis, doppio è dunque il divertimento!

Elenco strutture vicine

Altri punti di interesse vicini a Aquafan Riccione