Sei in: Veneto

Veneto: Guarda le strutture

Bed and Breakfast Veneto
Pensate di avere un cesto tra le mani e scegliere tra tante possibilità; pensate di  avere l’imbarazzo della scelta. Ecco ! Questo cesto è il Veneto e vi attende per ricoprirvi di sorprese e bellezze.
Un paesaggio talmente multiforme da lasciare spazio ad ogni tipo di esigenza: dal turista che vuole sentirsi libero con un b&b economico Veneto, al turista esigente, che non vuole farsi mancare nulla e necéssita ogni tipologia di comfort con B&B 3 stelle e di charme
Provate a pensare in un solo momento di cambiare meta e non avere bisogno di cambiare regione: dalle Dolomiti, pregio del turismo montano veneto, con itinerario enogastronomici, dove vini pregiati vi attendono per un brindisi alla salute, fino ad arrivare alle spiagge accoglienti e di classe.
Pensate ai centri termali e ai villaggi turistici costruiti ad hoc, per voi. Affacciarsi al Lago di Garda sembra come una bellezza di altri tempi. Contemplare le placide acque, senza  respiro.
I turisti passeggiano parlando lingue straniere, godendo di ozi imperiali e aspettando il tramonto sulla linea dell’orizzonte.
Una vacanza con il vento che vi pettina i capelli mentre si aspetta il sole cocente a Venezia Lido o a Lido di Jesolo. Strutture ricettive dotate di tutte le possibilità turistiche: dal B&B tutto compreso a quello per la famiglia con bambini.
E se ci piacesse fare un itinerario romantico, intriso di mito e storia, potremmo cominciare dall’antico dramma shakesperiano di Romeo e Giulietta, affacciarsi sul balcone a Verona , piangere un po’ .perché la vacanza è troppo breve- a confronto di tutto ciò che vorreste vedere- e poi sospirare, magari sul ponte omonimo, a Venezia, grande città marinara, antica  che si visita, come ci ricorda Tiziano Scarpa in una celebre guida, con tutte le parti del corpo. Anche con il naso e le mani.
Qui il fascino antico non sembra incrinarsi nel tempo. Neppure Padova ..con il suo Sant’Antonio, non delude le orde di turisti religiosi che venerano la figura più vicina al mondo animale, visitando la Basilica che ospita le sue reliquie.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up