Trento: Guarda le strutture

Trento 

La città si adagia sulle sponde dell’Adige incastonata in uno scenario di montagne maestose come il massiccio del Bondone e la Paganella; dista pochi kilometri dal Brennero e dalle prime vette dolomitiche. Il suo centro turistico  è apprezzato in tutte le stagioni tanto è vero che  la città di Trento sembra  mostrare il proprio volto nobile mentre altre volte, lascia intravedere il suo volto austero, grazie alle architetture che costellano il suo centro storico, in parte riconducibili al Medioevo, in parte all’ epoca rinascimentale.
Questa città è l’ideale per effettuare escursioni nel paradiso paesaggistico in cui è immersa. Per godere a pieno  la città e le sue bellezze storiche vi consigliamo i Bed&Breakfast Trento in zone centrali in cui il panorama dalla vostra camera sia una delle priorità sul vostro menù! I B&B sono confortevoli e dotati di ogni possibilità di soggiorno. Non mancano anche bed & breakfast e gli agriturismi, consigliati a chi  vuole visitare  la città e i dintorni in libertà  e   a prezzi più modici.
Qui le bellezze non finiscono di contarsi: paesaggi incontaminati della Valle dei Laghi con i bacini di Santa Massenza, Cavedine, Terlago e Toblino, contornano Trento,  regalandole una risorsa inesauribile.
Il  nucleo vivo della città è la centrale Piazza Duomo, coronata da edifici nobili quale  il palazzo Pretorio – sede del Museo Diocesano – del ‘200, le Case Cazuffi, cinquecentesche. A suggellare la bellezza di questa piazza  è il lungo fianco del Duomo di Trento con le sue severe architetture romanico gotiche.
Recatevi, nelle giornate indecise, al Castello del Buonconsiglio che si mostra ai visitatori cinto da mura e bassi torrioni, formato in più corpi, con la Torre Grande, il Castelvecchio, la giunta Albertina, il Magno Palazzo.  Qui si ospita le sezioni antica, medievale e moderna del Museo Provinciale d’Arte. Per gli amanti del panorama, prendete una funivia dal Ponte San Lorenzo e recatevi al Belvedere.
Scopri di più

keyboard_arrow_up