Sei in: Trentino-Alto Adige/Südtirol

Trentino-Alto Adige/Südtirol: Guarda le strutture

B&B Trentino Alto Adige
Siamo arrivati. Era questo che cercavamo: pace, paesaggi incontaminati e ampio respiro. Vi siete mai chiesti perché in montagna il tempo passa più lentamente? In Trentino Alto Adige le giornate sono piene di escursioni, possibilità di far trekking, di sciare in tutta libertà in una delle tante piste di Madonna di Campiglio o San Martino di Castrozza. Sci di fondo, agonistico o per semplici amatori. L’incontro in baita riserva sempre piacevoli sorprese e la neve, baciata dal sole è come un dono doppio della natura.

A volte questa regione sembra un dipinto del tardo ottocento, con il suono del campanile nei piccoli villaggi che echeggia per tutte le vallate. L’odore di pane fresco all’angolo della via principale di Trento. Un silenzio e un rumorio che è tipico di queste montagne che, secolo dopo secolo, accumulano tradizioni che rimandano alle generazioni future, magari parlando in ladino, o in tedesco. A volte verrebbe da chiedersi: siamo in Italia qui o in una delle fiabe dei fratelli Grimm?

Il relax e la possibilità di scegliere tra le tante attività sportive, rendono il Trentino Alto Adige una regione capace di ospitare strutture ricettive di alto profilo dalle strutture 4 stelle con zone benessere ma anche possibilità di soggiornare con offerte last minute e formule tutto compreso.

I celebri mercatini di Natale di Merano e Bolzano, dove si assapora vino caldo e si resiste al freddo o nei mesi estivi ci si rinfresca dalla calura e il rumore. Qui c’è la possibilità di ristabilire un contatto fervido con il patrimonio naturalistico. Il Parco dello Stelvio vi attende per escursioni e percorsi, gite e pic-nic all’insegna del vivere bene e del rispetto di questo stupendo pianeta che ci ospita..ecco in Trentino.questo accade quasi ogni giorno.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up