Sei in: Toscana

Toscana: Guarda le strutture

B&B Toscana

Parte da qui, la lingua italiana, la cultura, l’arte partono da qui: la Toscana.

Regione tra le più conosciute all’estero, grazie al patrimonio inestimabile che cattura ogni turista e viaggiatore che rapiti dal museo a cielo aperto che si ritrovano davanti, cercando un B&B in Toscana.

Luogo di tradizioni che s’intrecciano, testimoniando un passato ricco di tradizioni e testimonianze di una civiltà in continuo fiorire. Già dal III sec. a.C. si costituisce una potenza militare etrusca, lasciando segni tangibili ancora oggi nelle maggiori città. È poi il seguito dell’Impero Romano, che si stabilisce contribuendo a sviluppare un’economia florida e aperta agli scambi.

Con le sue curve sinuose, questa regione ha intessuto una rete di rapporti proficui che hanno alimentato, con il passare del tempo, una fonte di sapere e bellezza. Sotto la dominazione bizantina ha conosciuto la pregevolezza dei mosaici e dell’arte orientale per passare poi al dominio longobardo.

Non è casuale la presenza di palazzi e architetture raffinate e di totale avanguardia, rispetto ai codici del tempo. Artisti trovavano in questa terra un’accoglienza che solo i grandi mecenati sapevano dare. Sia l’epoca umanistica e rinascimentale sono il risultato di un effetto domino artistico-culturale.

Come non parlare di Leonardo da Vinci, come non ricordare Firenze in tutta la sua maestosità, Michelangelo e il suo sguardo sapiente alla pietra, prima di liberare l’opera d’arte dal marmo che la teneva intrappolata. La cupola del Brunnelleschi è come una bussola artistica che serve per poterci orientare in questa mappatura preziosa e unica.

Nel nostro vocabolario geografico avremo sentito parlare o chiedere mille e più volte del Palio di Siena, con amici o conoscenti alla ricerca di un buon B&B in Toscana, per scoprire particolari e bellezze rare, senza rinunciare ad un itinerario enogastronomico verso Montepulciano, sorseggiando un buon Chianti mentre le torri di San Giminiano si stagliano di fronte a noi. Passare poi, almeno un minuto, a chiedersi come faccia la torre di Pisa a pendere e non essere ancora caduta.

Strutture ricettive per ogni gusto e ogni possibilità economica soddisfano ogni viaggiatore con una vasta gamma di B&B in Toscana e alberghi con offerte speciali e last minute Toscana. Soprattutto per chi desidera non perdersi nulla: dall’arte nelle città principali alle escursioni all’Isola d’Elba.

Sole, spiagge, buon cibo e ottimo vino.. forse il paradiso ..può attendere; così ingannando il tempo consigliamo di cercare B&B, villas e residence senza porre limiti alle vostri sogni. Perché qui, si realizzano.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up