Savona

b&b Savona
Savona, si mostra in tutta la sua semplicità come una  vivace località balneare, nel cuore della Riviera delle Palme. Il suo importante centro commerciale  che vanta d’essere il secondo dopo porto della Liguria è specializzato nel traffico di merci ma risulta essere anche uno dei principali scali turistici per navi da crociera.
Culturalmente vivace e accogliente con le sue splendide spiagge,  il suo mare limpido e il clima mite, piacevole per gran parte dell’anno. Negli ultimi anni questa città  ha saputo conquistare un turismo sempre più numeroso e vanta di avere strutture alberghiere al top, moderne e ben organizzate. Sul lungomare i raffinati bed and breakfast di Savona accolgono i loro ospiti con tutti i comfort. Per chi ama il centro storico non possono mancare gli alberghi vicini ai principali luoghi di interesse turistico. Per chi vuole risparmiare sono diversi gli alberghi economici Savona vicino alla Vecchia Darsena, la zona cittadina più vivace e ricca di locali, dove si trova un piccolo porticciolo turistico e sono disponibili accoglienti stanze in bed and breakfast Savona per coppie o piccoli gruppi.
Dal centro è possibile raggiungere a piedi o in bicicletta o con il servizio bus  gratuito le spiagge più importanti, fra le più note vi segnaliamo la Spiaggia delle Fornaci che possiede anche una zona  adibita a spiaggia libera, così come la Spiaggia della Natarella e la Spiaggia di Zinola che si trovano al confine occidentale della città. Davanti al Lungomare Matteotti, superato il porto, inizia un nuovo tratto di spiaggia.
Qui c’è sempre un’ alternativa al mare:  gli ospiti di Savona possono visitare il centro, ricco di monumenti e luoghi di interesse turistico. Sul rilievo collinare davanti al mare si impone la Fortezza Priamar,  una struttura cinquecentesca che sorge sulle rovine di un oppidum romano. Nell’Ottocento questo divenne la prigione militare e restò celebre per essere stato il luogo di reclusione di Giuseppe Mazzini;  oggi questo ambiente viene utilizzato per esposizioni e mostre.
Camminando per le vie del centro non perdetevi il Duomo con il suo stile barocco e il Museo del Tesoro dove si conservano diverse preziose opere d’arte. Poco più in là vi è uno dei luoghi dove si è fatta la storia per tanto tempo: il Palazzo della Rovere.
Prende il nome dalla potente famiglia Della Rovere di Savona e da cui nacquero due dei più importanti papi della storia. È opera dell’architetto Giuliano da Sangallo. La Piazza Mameli è centralissima e da qui è possibile fare una passeggiata trovando scorci interessanti, fino ad arrivare alla trecentesca Torre di Leon Pancaldo che troneggia sul Porto. Lungo Via Paleocapa, si trova il Palazzo dei Pavoni, incantevole esempio di architettura liberty, ispirata alla Secessione Viennese .

Mostro 1 - 1 di 1
SP12, Savona
3703462211
Bagno in camera
Bagno privato
Colazione inclusa
Fuga romantica
Giardino
Parcheggio
Torna su