Sei in: San Marino

San Marino: Guarda le strutture

Benvenuti nell’antica terra della libertà. Benvenuti nella terra considerata da molti italiani come la piccola Svizzera, il paradiso fiscale che attira tutti gli affaristi, grandi eventi culturali e commerciali. La Repubblica diSan Marino è uno stato indipendente a tutti gli effetti  e la sua notorietà è ormai risaputa.
Qui trovate concentrati le manifestazioni, spettacoli e concerti di grande rilievo. Nei mesi estivi si concentra un palinsesto degno di questo piccolo stato: dal Festival di musica etnica sperimentale, che richiama artisti e spettatori da parte impensante del mondo. (luglio)
La curiosa rassegna di spettacoli Alba sul Monte, con più di 40 spettacoli dall’alba al tramonto che si tengono nei nove castelli sanmarinesi, per non citare la rinomata rievocazione storica delle Giornate Medievali che prende ispirazione dagli antichi statuti del ‘300 con mostre, cene, spettacoli e curiosità dei tempi antichi.
Fatevi rapire da questi scenari naturali e creati appositamente per chi ama vivere questa terra in tutto il suo splendore. Il turista che arriva a San Marino trova informazioni, notizie ed eventi, oltre alle tante tipologie di strutture disseminate su tutto il territorio, bed&breakfast a San marino in centro storico o con una favolosa vista sul Monte Titano.
Non indugiate a pensare che questa repubblica, per la sua posizione e conformazione arroccata, sia poi così lontano dalla mondanità della costa romagnola. Qui siamo a soli 15 km da Rimini, uscita autostrada A14 Rimini Sud; in soli 10 minuti raggiungete la riviera e i paesi dell’entroterra riminese.
Questa particolare Repubblica nasce nel 301 d.C. e pensate, vanta d’essere la repubblica più antica di Europa. Si racconta che anticamente, dalle tre alture che costituiscono il monumento paesaggistico romagnolo- San Leo , San Marino e Sant’Agata Feltria – si potesse comunicare con fuochi e fumi necessari ad avvisare gli spostamenti e i possibili nemici. … Chissà se anche questa è una delle leggende che potrete ascoltare in una delle notti delle Giornate Medievali.
Ma non illudetevi che qui si sfoggino solo spada e scudo .. non avete idea di quante fashion victims  si affollino in tanti outlet  all’ultimo grido. Passate la frontiera…ve ne accorgerete.
Scopri di più

keyboard_arrow_up