Sei in: Lazio -> Roma provincia -> Roma

Roma: Guarda le strutture

Bed&Breakfast Roma

Roma…questa non è più una città, non è più un luogo geografico, bensì un mito, un simbolo inesorabile conosciuto in tutto il mondo, un destino che accomuna la storia del mondo occidentale, della sua civiltà e la elegge a “città eterna”. Roma, capitale d’Italia con questa sua allure millenaria sembra quasi un limitarsi a dire Italia, sapendo bene che l’impero romano era disseminato in ogni dove. Il suo patrimonio storico, artistico, religioso e culturale non ha eguali.
Il clima, sempre mite anche in inverno,  consente di visitare questa città in ogni momento dell’anno, regalando giornate di sole con temperature ideali per passeggiare a piedi lungo le vie della città, magari incontrando qualche romano con la sua simpatia, schiettezza e ironia che l’accento contraddistingue.
Roma ogni anno accoglie migliaia e migliaia di visitatori, i B&B a Roma si trovano nei luoghi strategici della città per godere al massimo delle bellezze di questa città.  Come ben sappiamo non è mai una meta univoca questa città: è un polo politico, religioso, affaristico e culturale. Qui non manca nulla. Il turisti classici, quelli che viaggiano per svago, non perdono occasione di giungere fino a qui per dedicarsi alla scoperta dell’inestimabile valore dei sui monumenti, palazzi, edifici e piazze . La sede dello Stato Pontificio di Città del Vaticano, attira turisti consacrati a soggiorni religiosi.
L’Anfiteatro Flavio è una delle icone della Roma millenaria nota nel mondo, conosciuto anche come Colosseo, uno dei simboli della città e una delle costruzioni più maestose ed imponenti presenti nella città. Ancora più importante e grandiosa è poi la Basilica di San Pietro, uno dei luoghi più significativi per i fedeli cristiani e la chiesa più grande al mondo . L’omonima Piazza San Pietro su cui si affaccia la basilica, si distingue anch’essa per le proporzioni enormi e per il bellissimo colonnato, opera di Bernini.
Qui è il regno delle piazze; non fatevi mancare la discesa da modelle e superstar dalla scalinata di Trinità dei Monti verso l’altra famosa piazza di Roma: Piazza di Spagna. Da qui parte la ricca e mondana Via Condotti con negozi upper class e boutique di lusso. In piazza Navona troverete un’esplosione barocca in questo scenario ellittico ed ampio. Nella piazza l’obelisco di Domiziano sovrasta con la sua imponenza e il suo sguardo aereo.
Uno dei siti archeologici più importanti è rappresentato dai Fori Imperiali e Foro Romano. Qui potrete ammirare i resti dell’antica città per ripercorrere la grandezza dell’Impero Romano e vederne ancora viva la testimonianza.
La creazione d’Adamo vi farà tremare la vista per la sua bellezza e sulle pareti della Cappella Sistina, avrete l’opportunità di vedere i capolavori della pittura italiana e il tocco del genio Michelangelo.
Poi ancora vi aspettano la Fontana di Trevi, e se dovesse capitarvi di vedere prima il film di Totò e la truffa avreste un panorama veramente ironico  della città; il Pantheon, i Musei Vaticani e tante innumerevoli presenze artistiche.
Roma questo museo a cielo aperto, dove ogni pietra rievoca millenni di storia mentre anni di cinema l’hanno resa e continuano a renderla immortale.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up