Reggio di Calabria

Bed & Breakfast Reggio Calabria
I Bronzi di Riace sono solo nei libri di storia dell’arte? Si chiede Alice pensando alle vacanze estive con la famiglia? Domanda che si fanno molti studenti fino a quando non arrivano qui, con famiglie, ragazze e amici per passare momenti indimenticabili e visitare una città unica nel suo genere: Reggio Calabria.
È la provincia più a sud dell’Italia, nel cuore del Mediterraneo, sulla punta dello stivale, quasi  all’orizzonte, nelle giornate limpide, si vede la Sicilia e alle proprie spalle un ombra ci rinfresca, è l’Aspromonte. Mare, cultura, cibo, storia tutto racchiuso sul punto di questo stivale e basta poco per fare un’escursione e vedere meravigliose spiagge o al contrario scoprire mondi collinosi.
Questa zona è un fulcro importante di strutture ricettive di ogni genere, pronte ad accogliere tutti i turisti. Da BB 3 stelle , hotel, pensioni familiari. da qui si raggiunge via mare Messina, molti turisti partono per le Eolie e anche per Malta.
Al Museo Archeologico Nazionale Magna Grecia finalmente Alice può scoprire che i Bronzi di Riace esistono davvero e c’è una folla di persone che arriva da tutto il mondo per poterli vedere!
Poi si diletta con un pic-nic al tramonto al Castello Aragonese che, oltre che essere un gioiello da scoprire con gli occhi, ha anche una sua rilevanza storica. Eretto prima del 549; Alice conta i secoli sulle dita e si chiede come tutto riesca a stare ancora in piedi. Poi scatta una foto al Duomo, grandioso esempio dello stile barocco calabrese; quasi …quasi le piacerebbe sposarsi nella Chiesa degli Ottimati, con quei ricchi mosaici che sembrano abbellire  l’universo intero  e quelle opere bizantine del X secolo alle quali non sa proprio dare una spiegazione…ma le piacciono tanto.
Se non siete come Alice e volete godervi il relax al 100%, facciamo una passeggiata sul lungomare che si affaccia sulla costa jonica  e in parte sulla tirrena, questa costa chiamata Viola, è all’avanguardia con i suoi locali alla moda e l’efficienza dei servizi che si offrono ai turisti, meta super-ambita soprattutto dai giovani.  Il lungomare Falcomatà, con la sua aria vivace e di grande interesse archeologico, è una testimonianza di ciò che resta delle mura dell’antica polis Rhegion, con un esempio pregevole e raro delle mura greche e i resti delle antiche Terme Romane che si affacciavano sul mare.
Quando sostengono che quando viaggiate siete degli’orsi e volete stare in silenzio, ecco vedete di assicurarvi di trovare un luogo così poliedrico come Reggio Calabria, così.. mentre gli altri si concentrano sulla vita mondana, la spiaggia e le cene goderecce, voi vi dedicate ad una passeggiata al Parco Nazionale dell’Aspromonte.  Per chi ama viaggiare con un rosario nella valigia e una benedizione fresca consigliamo il Santuario della Madonna di Polsi mentre gli amanti della natura attraversano il parco..in religioso silenzio.

Mostro 1 - 2 di 2
Via Calopinace Sott'argine 7, Reggio di Calabria
3409771480
Angolo cottura
Animali ammessi
Aria condizionata
Bagno in camera
Bagno privato
Colazione inclusa
a partire da:
60€
Via XXV Luglio 2l, Reggio di Calabria
3296129067
Angolo cottura
Animali ammessi
Aria condizionata
Bagno in camera
Bagno privato
Colazione inclusa
Torna su