Sei in: Emilia-Romagna -> Ravenna provincia -> Ravenna

Ravenna: Guarda le strutture

B&B Ravenna

Ravenna, col suo importante trascorso storico e cuturale ,è ad oggi una delle poche città al mondo che può pregiarsi di possedere otto monumenti considerati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Fu capitale dell’Impero Romano d’Occidente, di Teodorico e dell’Imperio di Bisanzio in Europa periodo questo che ha lasciato a Ravenna una quantità di meravigliosi mosaici che si possono ammirare al Mausoleo di Galla Placidia, al Battistero Neoniano e al Battistero degli Ariani.
Altre opere architettoniche da visitare all’interno della città sono la Basilica di Sany’Apollinare Nuovo, il Mausoleo di Teodorico,la Cappella Arcivescovile, la Basilica di San Vitale e a pochi chilometri dalle antiche mura cittadine, la Basilica di Sant’Apollinare in Classe che, con il suo campanile cilindrico domina tutta la zona circostante.

Città amata e apprezzata da grandi personaggi da Boccaccio, Oscar Wilde, Jung, Hesse e Klimt i quali  trassero ispirazione per dipinti e opere letterarie, fu anche l’ultima dimora di Dante che vi morì dopo una lunga malattia.

Luogo di grande cultura, è anche divertimento in Romagna grazie ai lidi ben attrezzati ed organizzati disseminati sul litorale e al Parco di Mirabilandia per bambini e  relax e benessere grazie alle colline verdi dell’entroterra tra le quali si snodano  percorsi e itinerari naturalistici.

Tradizionalmente terra molto ospitale, Ravenna mette a disposizione di turisti e visitatori, strutture recettive di differente tipologia grandi BB e piccoli b&B dove soggiornare e godere al meglio della città e dei dintorni e dell’ottima cucina tipica del territorio.
Scopri di più

keyboard_arrow_up