Pordenone

B&B Pordenone
In questa città come altre di questa regione ibrida, i confini giocano un ruolo fondamentale nella formazione culturale di chi ci vive. Questa è il capoluogo di provincia più vicino al confine veneto.
Il particolarissimo nucleo urbano, antico e ben conservato,   è un grande patrimonio artistico custodito nei luoghi sacri, nei musei e negli edifici più antichi. Di notevole rilievo sono gli affreschi  e i dipinti attribuiti a Giovanni Antonio de Sacchis detto il Pordenone.
La Festa del Libro è una delle manifestazioni che richiama molte presenze in questa città ed anche altre manifestazioni di rilievo culturale sono considerate un polo d’attrazione unico. Ad esempio Giornate del cinema muto che si svolgono a ottobre o le mostre di artigianato per non parlare di un’attività commerciale e industriale di alto rilievo, grazie alle fiere campionarie.
Il centro storico della città si raccoglie in un nucleo che parte con il Corso Vittorio Emanuele II, antica arteria della città sulla quale si affacciano importanti palazzi di epoca medioevale , rinascimentale e barocca.
In Le decorazioni a fresco sulle facciate, come il Palazzo Mantica, i cui affreschi sono stati attribuiti al Pordenone.  Il Palazzo Ricchieri, nella stessa via, è sede del Museo Civico di Pordenone, e richiama molti visitatori con le sue sezioni di arte antica, medioevale e rinascimentale e una parte dedicata all’arte moderna e contemporanea.
Il Palazzo Comunale è un edificio gotico di fine Duecento e il Duomo di San Marco, costruito nel XIV secolo conserva all’interno opere del Pordenone che vennero probabilmente realizzate all’inizio del’500 come: la pala della Madonna della Misericordia e l’affresco di San Rocco.
Se siete appassionati di scavi romani anche qui troverete il vostro interesse; recatevi vicino al sobborgo Torre e scoprirete  che il primo nucleo della città sorgeva proprio in questa parte della città e sono stati trovati resti di edifici romani. Non perdetevi, in una giornata uggiosa il Museo di Storia Naturale che si trova in Piazza Giustiniano, ne vale proprio la pena!

Mostro 1 - 2 di 2
Viale Treviso 44, Pordenone
+39 3338677657
Bagno in camera
Fuga romantica
Giardino
Parcheggio
Phon in camera
a partire da:
60€
Via Agostino Gemelli 25, Pordenone
349 7034041
Aria condizionata
Phon in camera
Televisore
Torna su