Sei in: Piemonte

Piemonte: Guarda le strutture

B&B Piemonte

Questa regione profuma di paradiso, di colori vivi e immersi nella natura, rintocca come una campana che richiama a festa e ricorda le tradizioni intramontabili del nord Italia.
Un calice di Barbaresco, rotondo, profumato e le Alpi non sembrano più così invalicabili, gli immensi parchi e i laghi riposano gli occhi e rigenerano il turista in cerca di relax e comfort, magari da inseguire nella corte di un castello o in un borgo medievale scattando foto al passato regno di Savoia, che contraddistingue questa zona.

Qui, dove i Parchi del Gran Paradiso e di Val Grande s’innalzano a monumenti naturali, tra i più ammirati al mondo e, fungono anche da palestre naturali per chi pensa che il trekking estremo e moderato sia un modo di vivere e non un hobby da vacanza. Escursioni accessibili a tutti ma anche percorsi degni di sfide tra rocciatori. B&B e Resort di ogni categoria vi attendono accogliendo ogni vostra esigenza.

Poi fermarsi in riva a un lago che sembra essere lì solo perché farvi scattare una foto o controllare se, nella cartolina che avete comprato, si nota qualcosa che prima non c’era e invece ora è lì. Quest’architettura naturale, degna di un sospiro e un tempo altro fatto di attese e di lunghi sguardi. Questa non è la solita vacanza.. e lo sapete anche voi, che cercate offerte speciali Piemonte in BB.

A piedi sui sentieri , fiato corto e uno zaino; c’è chi alza gli occhi per dire “Guarda quello è il Monte Rosa!” e come ogni anno i bambini chiedono ” E perché si chiama Rosa?” Così vi lasciamo indovinare, mentre le stagioni passano e l’accoglienza impeccabile non manca di stupirvi.

La capitale del Regno di Savoia, si fa attendere e v fa vivere la sua doppia vita : storica, artistica con i suoi palazzi, con i suoi tunnels sotteranei che percorrono quasi interamente la città.
La fiera del Libro di Torino, rinomata in tutta Europa è ormai un appuntamento da non perdere, per restare al passo coi tempi. I caffé nelle piazze dove fermarsi a leggere un libro. Oltre al Risorgimento potremmo forse chiederci come facevano gli Egizi a mantenersi così belli? Una sbirciatina al museo Egizio, magari potrebbe schiarirci le idee. Nel Duomo è possibile vedere la Sacra Sindone. Consigliamo una visita alla Biblioteca Reale, per sfogliare i giorni come libri e la Galleria Sabaudia per donare agli occhi esperienze mai fatte.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up