Pesaro

B&B Pesaro
Pesaro è una delle città celebri delle Marche, capoluogo con Urbino, queste due città una sul mare e l’altra sull’Appennino marchigiano, sembrano essere due preziose pietre gemelle.
Le strutture ricettive nella zona di  Pesaro, sono al top nell’ospitalità, potete trovare ancora strutture di ville antiche che rievocano la storia delle grandi famiglie di Pesaro, oggi trasformate in splendidi hotel e bed&breakfast di diverse stelle, specializzati in enogastronomia e  itinerari culturali.
Questa città elegante, e anticonvenzionale si trova in una posizione molto favorevole per ogni spostamento verso mete incontaminate nel panorama appenninico. Da qui si può accedere a una delle mete più toccate della costa romagnola e marchigiana, la “gola del Furlo”, per non parlare del Parco Naturale del Sasso Simone.
Nel frinire di grilli, nell’agitarsi delle grandi aquile, è facile perdersi in queste riserve dove querce e pini fanno da guardiani e regnano silenziosi. Da lontano è facile individuare, qua e là, qualche rocca medievale, qualche fortificazione ormai arresa al passo della storia.
Ma non perdetevi nel bosco, a meno che il vostro cappuccetto rosso nasconda anche un costumino.
La costa marchigiana è considerata una meta di grande prestigio per la sua particolare conformazione selvaggia, incontaminata e a tratti sassosa con una cornice di verdi alberi. Provate a fare una passeggiata a Gabicce mare e poi a passeggiare a Gabicce monte, vi chiederete se …in questo posto ci siete già stati o se non sia un vago ricordo delle coste irlandesi.
La bellezza non sempre ha un prezzo elevato, soprattutto quando è naturale e spontanea;  sarà per questo che le coste marchigiane, Pesaro compresa, richiamano un turismo attento e adatto ad ogni turista, da chi ama vivere sulla  cresta dell’onda e non vuole che nulla manchi al suo vivere suntuoso a chi si accontenta di un tramonto e un buon fritto di pesce…stile due cuori e una pensioncina!
Se amate collezionare bellezze architettoniche e storiche,  foto di antichi borghi,  sospiri in abbazie quasi segrete , musei, rocche e ville storiche, prendete carta e penna e segnatevi almeno alcune di  queste destinazioni possibili nei vostri itinerari: Gradara con la storia di Paolo e Francesca, Fano con le opere architettoniche di Giorgio Martini, Mondavio, S.Leo e “l’ombra” di Cagliostro, S.Agata Feltria , Cagli e Montecerignone.
Se amate l’opera sappiate che non è casuale la vostra presenza qui, è forse un destino che vi chiama nella terra di Gioachino Rossini. Ad agosto ogni anno si celebra un Festival internazionale dell’opera lirica: il Rossini Opera Festival. Cantate …che qui passa.

Mostro 1 - 2 di 2
a partire da:
70€
Strada della Siligata 10, Pesaro
721208665
Angolo cottura
Animali ammessi
Colazione inclusa
Dimora di prestigio
Fuga romantica
Giardino
a partire da:
60€
Via Ciro Menotti 108, Pesaro
3474823020
Aria condizionata
Colazione inclusa
Fuga romantica
Giardino
Parcheggio
Per affari
Torna su