Sei in: Campania -> Napoli provincia -> Napoli

Napoli: Guarda le strutture

B&B Napoli
“Napoli 1000 colori”, così canta Pino Daniele, evocando la sua città natia, cogliendo a pieno questa località di bellezza e di contraddizioni che non finiscono mai di stupirci e rapirci nel pieno del loro splendore. Si raggiunge facilmente in treno o in auto, anche se consigliamo di arrivare in treno o all’aeroporto di Capodichino per  poi lasciarsi guidare da qualche napoletano che sappia farvi scoprire i tesori nascosti di questa città.
Napoli è una meta magica, indimenticabile, dove la cultura popolare si unisce al folklore, alla  storia e ai fasti di un passato glorioso. La cucina tipica vanta ammiratori in tutto il mondo e in ogni luogo della città, è possibile vivere emozioni ed esperienze autentico stupore per i visitatori.
Per chi vuole programmare le proprie vacanze a Napoli,  le possibilità sono svariate. C’è solo l’imbarazzo della scelta  e comprendere quali siano le esigenze che vi premono. B&Breakfast offrono sistemazioni eleganti per  raggiungono a piedi i principali luoghi di interesse turistico. Chi vuole immergersi completamente nell’atmosfera tipica della città partenopea avrà la possibilità di soggiornare in alloggi pittoreschi nei quartieri più rinomati di Napoli.
Città e spiaggia, due esperienze in una.
Il lungomare napoletano si affaccia al golfo più affascinante d’Italia e le proposte sono tra le più svariate anche per chi desidera risparmiare e vivere una vacanza in piena libertà. Per chi ama i tour enogastronomici consigliamo gli agriturismi nei dintorni per avere la possibilità di gustare la cucina più genuina!
Alla spiaggia di Bagnoli ..o sull’ l’isolotto di Nisida, magari ascoltate vecchie canzoni di Bennato e mentre passeggiate al tramonto verso Posillipo vi fermate a gustare un ottimo caffè per riprendervi dalla nottata brava passata sul lungomare di Caracciolo.
E non pensiate che una città sia solo una città o meglio Napoli significa anche escursioni in splendide isole come Capri, Ischia, Procida e significa possibilità di conoscere un paesaggio naturale che vi stupirà con grotte marine, faraglioni e una vegetazione così lussureggiante da invidiare un dipinto di Gauguin.
Napoli e le sue radici antiche echeggiano di mitologia con le costruzioni erette dai Greci, antichi fondatori di questa città che diedero vita al primo nucleo della polis proprio nell’attuale Castel dell’Ovo. Poi arrivarono i Romani e le loro testimonianze risuonano in quest’atmosfera di vita vissuta dando un segno di una Napoli sotterranea e lasciando intravedere una possibilità di comprendere a pieno come si viveva nell’epoca romana, visitando semplicemente Ercolano e Pompei.
Qui il melting-pot artistico è all’ordine del giorno: Napoli è un insieme di stili, periodi e segni artistici che sembrano manifestare la potenza e la grandezza dei grandi dominatori nei vari secoli. Questo, con palazzi, fortificazioni e splendide opere d’arte commissionate ai più grandi artisti del momento.
Spaccanapoli è uno fra i più tipici angoli della città, l’antichissima via d’epoca greco-romana sui cui lati s’innesta un fittissimo dedalo di viuzze dove la Napoli più vera vive. Antica e caratteristica con chiese, palazzi storici e botteghe tipiche. All’opposto, si trova il Vomero, un quartiere aperto e dove si trovano musei, monumenti. Se state cercando qualcosa di davvero tipico dovete  raggiungere Via San Gregorio Armeno, la cosiddetta “Strada del Presepe”.
Qui troverete i principali atelier artistici del paese e tantissime botteghe artigiane con i famosi personaggi del presepe napoletano. Inoltre la Chiesa di San Gregorio Armeno è uno scenario naturale di rara bellezza. Via Toledo,  detta la via spagnola,  porta al mare, raggiungendo la Piazza del Plebiscito, uno dei più spettacolari angoli della città, dove si trovano la  Basilica di San Francesco di Paola, il Palazzo Reale e la Galleria Umberto I A pochi metri trovate il Teatro San Carlo e lo spettacolo non è ancora finito!
Scopri di più

keyboard_arrow_up