Sei in: Toscana -> Massa-Carrara provincia

Massa-Carrara provincia: Guarda le strutture

B&B Massa e Carrara
Massa Carrara è in parte conosciuta per la sua zona costiera di sabbie dorate e riviera apuana ma in realtà si sviluppa prevalentemente in una zona collinare e montuosa, nella parte più a settentrione della Toscana. Sul Mar Ligure si affacciano i centri balneari di Marina di Carrara, Marina di Massa e Montignoso.
Le Alpi Apuane sono comprese nel territorio provinciale e in realtà risuonano nei colori di tutti i marmi d’Italia e non solo, appunto perchè  è proprio qui che si estrae il famoso marmo di Carrara; questa è anche la zona della Lunigiana, la regione storica in cui i castelli e i borghi medievali attraggono i turisti e costituiscono mete indementicabili degli itinerari toscani.
L’offerta turistica di Massa Carrara è sempre al top con percorsi per chi ama una vacanza in B&B Massa e Carrara piena di attività e si accontenta di un B&B per godersi il sole  e la natura ma anche per chi desidera dedicarsi totalmente al relax e al benessere. I centri balneari sono dotati di attrezzature moderne e le attrezzature alberghiere vantano una distribuzione equilibrata su tutto il territorio.
Oltre che la possibilità di scoprire il suo mondo naturalistico in realtà Carrara vanta una cospicua attività a livello fieristico e quindi accoglie i propri visitatori con sale convegni e strutture dotate di tutti i comfort.
Gli appassionati di montagna possono seguire i percorsi segnalati a piedi o fare escursioni in mountain bike e per gli amanti del tramonto al galoppo si consiglia un giro a cavallo. Il Parco delle  Apuane offre tutti i  percorsi naturalistici che desiderate restando  a contatto con fauna e flora protette, in ambienti suggestivi ed incontaminati.
Se attraversate  le valli della Lunigiana vi sembrerà di immergervi nei leggendari scenari medioevali,  e vi potreste anche chiamare Lancillotto e Ginevra per un giorno.
I castelli e i borghi che costellano tutta questa zona sono di una suggestione unica e sembra un miracolo che nell’arco di millenni siano rimasti immutati.
Gli edifici rinascimentali sono impreziositi dal marmo, proveniente dalle vicine cave; il centro di Massa ne è una testimonianza fervida mentre a coloro che vorranno vedere la vicina città di Carrara potrà forse interessare un escursione tra scuola di scultura e materiali tipici di questo paradiso toscano.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up