Sei in: Marche

Marche: Guarda le strutture

Bed & Breakfast Marche

Terra ricca che unisce le spiagge selvagge di sabbia fine che si affacciano sull’Adriatico e l’ospitalità marchigiana tipica dell’entroterra.

Si distingue sin dall’antichità per la potenza marittima, anche lei parte dell’Impero Romano d’Occidente. I segni di un passato stratificato si mescola con una miscela paesaggistica e culturale offrendo al visitatore momenti singolari, alla scoperta dei tesori della famiglia dei Montefeltro, degli itinerari enogastronomici che vantano chef rinomati in tutt’ Italia come Uliassi a Senigallia.

Le strutture ricettive attendono il turista, offrendo ogni possibilità di alloggio: B&B di varie categorie ma anche BeB economici e offerte speciali con pacchetti last minute per i vacanzieri che amano fuggire per un week-end, alla ricerca di un’oasi di tranquillità come il Parco Naturale della Gola Rossa.

Lo sguardo si perde all’orizzonte, rapito dalle spiagge e i pendii scoscesi; le cittadine di Numana, Sirolo non deludono nessuna aspettativa per una vacanza in pieno relax e comfort. Un angolo di paradiso sembra essere il Conero che, con la brezza fresca nelle sue vette, si staglia guardando la costa.

Scendendo verso la costa incontriamo il luogo di villeggiatura ambito per le sue bellezze paesaggistiche e possibilità di strutture ricettive: San Benedetto del Tronto.
Per tutta la regione non manca la trama sottile dell’ antichità ricca di bellezze nascoste tra le colline. Regione che ha dato i natali a Raffaello, nella città di Urbino, incastonata con la sua roccaforte e il Palazzo Ducale che donano un quadro storico inestimabile del mondo medievale e rinascimentale.

Ancona è un vivo porto commerciale e capoluogo della Regione; per fuggire dai soliti itinerari ci aspetta una passeggiata verso l’entroterra per immergersi in una lettura corale di uno dei poeti più celebri d’Italia, Leopardi, a Recanati. Per gli amanti del culto e per il turismo religioso una delle mete più ambite è sicuramente quella del Santuario della Madonna di Loreto.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up