Sei in: Lombardia

Lombardia: Guarda le strutture

BB Lombardia

La Lombardia vanta la nomea di essere una delle regioni più produttive d’Italia, in continuo cambiamento. È l’Italia che lavora e scandisce i momenti liberi con aperitivi e fughe nei week-end. È la regione degli incontri, delle possibilità, della cultura e dell’alta moda. Una vacanza in Lombardia è come un soggiorno nell’ombelico dell’Italia del nord.

Ma non è solo l’uomo ad averla resa così ricca; il patrimonio naturale, la bellezza dei laghi, le colline che fanno da cornice agli sguardi stanchi di chi fugge dalla città, gli itinerari enogastronomici in Lombardia, tutto questo è il vanto di una regione che ha sempre la parola giusta al momento giusto.

Mantova con la storia dei Gonzaga e i palazzi ricchi di patrimonio inestimabile, Monza, nota a tutti gli scolari per le vicissitudini dei Promessi Sposi del Manzoni , le bellissime città di Pavia e Bergamo. Qui il passato si fa largo tra la modernità, catturando i turisti con il vanto di un patrimonio inestimabile. Vedere quindi il Lago di Como e costeggiare una parte del Lago di Garda; farsi rapire da ciò che i nostri occhi vedono. Qui l’immaginazione non serve, siete già tanto lontani. Magari avete anche i piedi a bagno nel Lago Maggiore!

Un soggiorno in Lombardia tiene conto di tutte le esigenze dei visitatori: dal turista d’affari che non si lascia sfuggire la capitale europea della moda, affari e alta cucina con ristoranti ad alto profilo come Milano, con i suoi Bed&Breakfast in zona Fiera o centrali. Dotati sempre di tutti i comfort.

Parliamo di un viaggiatore attento all’arte, desideroso di scattare qualche fotografia alla Pinacoteca di Brera, farsi un aperitivo ai Navigli e scrivere una cartolina vintage che ritrae il Duomo, in tutto il suo splendore. Poi dopo essere stati a cena da Leeman, per provare il gusto della natura, o da Cracco per capire quando la cucina s’innalza allo stile e alla ricerca. Vi aspetta una notte emozionante al Teatro della Scala, non pensateci a perdere la scarpetta pirma delle 24..qui la notte è molto lunga.

Non trascurate la selvaggia e accogliente Valtellina con le sue stazioni sciistiche ma con possibilità di vedere le limpide e alte vette anche in primavera ed estate. Santa Caterina, Livigno, Bormio sono nella vostra valigia ancora prima di pensarci. Non indugiate ..prenotate.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up