Cosenza

Booking.com

Bed & Breakfast Cosenza
Antica Calabria, così Cosenza sembra ricordarci, con la sua presenza più settentrionale tra i capoluoghi di questa regione ricca di arte, storia  e patrimonio naturalistico inestimabile. Ha origini remote con l’insediamento del popolo dei Bruzi nel IV secolo a.C., celebre per la presenza della tradizione dell’Accademia Cosentina, fondata da Aulo Giano Parrasio nel XVI secolo.
Per chi approda in questa cornice naturale di grande rilievo naturalistico, si accorgerà subito che tutta l’area è come immersa in un’atmosfera di tradizioni e folklore che sprigionano un senso di alterità del tempo e fascino di un mondo antico ormai diluito nel corso dei secoli ma ancora presente nei gesti quotidiani della gente. Le strutture ricettive con bed & breakfast 3 stelle  restano in una vasta gamma di possibilità che il visitatore si può permettere di scegliere, senza farsi mancare nulla.
Per chi arriva a Cosenza c’è la possibilità di effettuare escursioni al massiccio della Sila, vicinissimo a quest’area ed anche la visita alla città merita una giornata intensa  di sguardi su questo panorama storico naturalistico d’eccezione.
Le presenze di monumenti religiosi in quest’area non sono da trascurare come la Chiesa di San Domenico, di origine quattrocentesca e la chiesa in elegante stile gotico dedicata a San Francesco e la cattedrale costruita intorno al XI secolo. Il panorama suggestivo lo si cattura con una foto dall’alto colle Pancrazio che domina la città, salendo fino al maestoso Castello del duecento.
Si potrebbe dire che Cosenza abbia due anime: una più antica e l’altra più moderna, entrambe con un punto in comune. Il verde dei parchi, dei giardini che danno respiro a questo patrimonio artistico. Inoltre proprio questa zona è la porta di accesso alla parte più naturistica della regione Calabria, per raggiungere la Sila e una delle zone appenniniche che rientrano a fare parte di un patrimonio naturalistico inestimabile: foreste e laghi  dove vivono  specie protette di animali.
L’attività culturale e letteraria non manca grazie all’Accademia Cosentina che ogni mese organizza iniziative e manifestazioni che danno vita alla città. Villa Vecchia con il suo parco e le sue fontane pregevoli, merita sicuramente una visita. Tutta quest’area che sorge nelle vicinanze del teatro Alfonso Rendano, risulta essere di notevole interesse e non solo per un turismo stagionale: il fermento che creano le conferenze filosofiche e di letteratura permettono a questa città di avere una visibilità che supera le aspettative di una provincia. Per non parlare poi dei concerti e dell’offerta ai giovanissimi con la Città dei Ragazzi: uno spazio ludico immenso anche per attività di gruppo.
Se invece siete frizzanti e volete ballare fino a tarda notte ci si potrebbe incontre in  Piazza Kennedy e  in Viale degli Alimena .

Siamo spiacenti, non c'erano articoli corrispondenti ai tuoi criteri.

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su
Booking.com