Como

B&B Como
Dove siamo ? Su quel ramo del lago di Como… oppure quasi nella mappa mittleuropea e quindi ci avviciniamo alla Svizzera, esattamente sul confine, in una posizione strategica. Sin dall’epoca dei romani, Como vanta di una posizione privilegiata, sorgendo ai piedi del monte Brunate, lambita da questo lago che sembra abbracciare in un panorama così romantico, anni di letteratura italiana.
Proprio il Lago di Como è la meta che ha reso la città un gioiello per il turismo internazionale, richiamando gli amanti di sport acquatici, delle sue atmosfere quasi metafisiche e regalando anche il fascino del suo centro storico medioevale e rinascimentale che si specchia come narciso, inconsapevole della sua grande bellezza. Qui, nello specchio d’acqua, si trova un piccolo gioiello splendidamente conservato.
I bed&breakfast di como sono pronti per accogliervi e farvi scoprire le bellezze naturali ed il patrimonio storico-artistico di questa città  e le sue antiche origini. L’offerta è illimitata e ampiamente variegata. Nel centro si trovano diversi hotel e b&b 3 stelle ma anche antiche residenze che si affacciano sul lago. Non mancano, sempre  vicino al lago, bed and breakfast con prezzi economici e cucina tipica.
Sulla riva del lago, circondato da vasti giardini si trova il Tempio Voltiano con la sua struttura neoclassica,  realizzata da Federico Frigerio e dedicata ad Alessandro Volta, l’illustre cittadino di Como. È possibile visitare all’interno una collezione di materiali e documenti che vantano la partenità del padre della pila elettrica! Se proseguiamo la passeggiata del lungolago,  raggiungiamo la zona portuale di fronte a Piazza Cavour, fulcro della vita cittadina. Da qui arriviamo in Via Vittorio Emanuele II, lunga arteria cittadina che divide il centro storico in due.
Su un lato della piazza si scoprono la Torre del Comune, del 1215, con l’antica sede del comune, con facciata di marmi policromi a fasce bianche, grigie e rosse, e la struttura grandiosa del Duomo. La cattedrale si erge su una struttura precedente e la sua costruzione si è formata nell’arco dei quattro secoli, dal 1396 al 1770. Da qui si deduce come i diversi stili si siano sommati nel tempo. Il risultato è un bell’equilibrio fra forme romaniche, gotiche, rinascimentali e barocche. Di notevole valore artistico sono poi le decorazioni interne, gli arazzi e i dipinti del XVI secolo.
Continuando sulla stessa via si raggiunge la romanica Basilica di San Fedele, eretta nel XII secolo, mentre se siete alla ricerca di un’atmosfera suggestiva vi consigliamo di visitare la Basilica di Sant’Abbondio, all’estremo ovest del centro storico.
Sempre viaggiando verso ovest , si raggiunge la neoclassica Villa Olmo, nata a fine ‘700 e oggi sede di eventi mostre e concerti di grande rilievo nell’area comasca.
Per gioire delle meraviglie naturali di Como, oltre alla suggestiva passeggiata in riva al lago, ci si può dedicare alla visita delle più belle zone del circondario, imbarcandosi sui tanti traghetti che partono da Como e raggiungono le famose località di Bellagio, Cernobbio, Tramezzo, l’isola Comacina.
Sono ancora tante le mete alternative che si possono scoprire in questa zona con le belle ville antiche e i grandi giardini arricchiti di statue e opere d’arte. Un’altra interessante visita è quella in funicolare: da Como fino ad arrivare a Brunate, sulla cima dell’omonimo colle.
Il belvedere di Brunate è uno dei  più pittoreschi panorami di Como e del suo lago visti dall’alto. Chi ama lo shopping  potrà trovare regali caratteristici scegliendo fra le bellissime sete e i preziosi tessuti lavorati, merci di alto valore  dell’industria di Como.

Mostro 1 - 2 di 2
Via Bertolatti Davide, 15, Como, CO, Italia, Como
331-4643909
Angolo cottura
Bagno in camera
Giardino
Phon in camera
Riscaldamento
a partire da:
80€
Via XX Settembre, 23/24, Como, CO, Italy, Como
388 3588281
Parcheggio
Per affari
Phon in camera
Riscaldamento
Televisore
Torna su