Catanzaro

B&B Catanzaro

Accoglie questa città uno sperone roccioso dal quale si gode un panorama incantevole sul mare dove dolce sembra “naufragar” in questo Ionio. Catanzaro è una città molto attiva turisticamente con strutture ricettive ad alto profilo ma anche possibilità di trovare sistemazione in alloggi più economici come bed and breakfast 2 stelle e pensioni familiari.
La città delle tre V, sembra quasi una simbologia romantica che la città porta con sé, nel proprio intimo: la V del velluto che con la seta erano la produzione principale della città nell’epoca bizantina. Lasciando trasparire una città al tatto morbida, e preziosa come un tessuto che è mosso dal vento. È conosciuta anche per questo spirare forte e lieve contro lo sperone del monte e poi il suo patrono San Vitaliano.
Il mare cristallino è come un manto stellare che si adagia sulla terra dura e la sabbia dorata. Questa spiaggia ogni anno vanta migliaia di visitatori in cerca di relax, di sole, attività di snorkeling e benessere allo stato puro, senza doversi preoccupare per nulla.  Buona tavola, possibilità di fare passeggiate e incontri piacevoli, soprattutto nel tratto costiero di Catanzaro Marina che si trova leggermente più a sud rispetto a Catanzaro, pensate, oltre 6 km di spiaggia che si affaccia allo Ionio. Tutto il litorale è il polo d’attrazione per concerti, manifestazioni che per tutta la stagione estiva animano le vacanze dei turisti.
Il centro storico, distaccato dalla parte più mondana e moderna della città, merita una visita.
I suoi bellissimi monumenti, dalle fontane che abbelliscono le piazze alle architetture bizzarre religiose. Il Duomo, ristrutturato dopo il bombardamento durante la seconda guerra mondiale, ha origine nel XII secolo,  mentre resta intatta come un piccolo amuleto la Chiesa cinquecentesca di San Domenico o anche detta del Rosario, arricchita da diverse opere d’arte al suo interno. Altre importanti opere sacre sono custodite nella Chiesa dell’Osservanza.
Nel Complesso di San Giovanni, oltre alla Chiesa di SS. Giovanni Battista ed Evangelista del XV secolo e in altri locali rimodernati nelle epoche successive, si celebrano importanti manifestazioni e si ospitano eventi mentre si affiancano a quest’area museale il Teatro Politeama e l’Arena “Magna Grecia”, l’Auditorium “Casalinuovo” e la Casa della Memoria di Mimmo Rotella, cittadino  celebre di Catanzaro  ed esponente dell’arte fra gli anni ’50 e ’90.

Mostro 1 - 2 di 2
Viale Tagliamento 26, Catanzaro
+39 0961 62054
Aria condizionata
Colazione inclusa
Parcheggio
Phon in camera
Televisore
a partire da:
55€
Via Guglielmo Ranieri 34, Catanzaro
+39 335 673 5564
Animali ammessi
Aria condizionata
Colazione inclusa
Fuga romantica
Giardino
Parcheggio
Torna su