Catania

Booking.com

Bed&Breakfast Catania
Splendida città della costa orientale siciliana, Catania è sovrastata dalle pendici dell’Etna, vulcano attivo di grandissimo interesse per tutti i visitatori dell’isola. Di antichissime origini, Catania è stata colonia greca, poi romana, ma di quel periodo ben poco è giunto sino ad oggi e l’aspetto che caratterizza attualmente la fisionomia della città è prettamente di stampo barocco. Dopo il terremoto del 1693, infatti, Catania fu riedificata quasi completamente per opera dell’architetto G.B. Vaccari, che diede al centro storico l’attuale sembianza, con pianta regolare, adottando soluzioni urbanistiche di notevole interesse.
La bellezza del centro storico è motivo di numerose visite in ogni periodo dell’anno, tanto da vedere il sorgere di diverse strutture ricettive adatte ad ogni genere di esigenza. Lungo i grandi viali del centro sono diversi i Bed&Breakfast Catania che offrono accoglienza in edifici d’epoca o in strutture più moderne, sempre garantendo l’ottima qualità di ogni servizio. I B&B 3 stelle Catania, disseminati anche lungo la fascia costiera, propongono pacchetti vacanza davvero vantaggiosi per trascorrere piacevoli soggiorni al mare. Numerosi anche i Bed&Breakfast Catania economici per chi non vuole perdere la visita ad una delle più belle città della Sicilia anche disponendo di un budget limitato. E poi BeB Catania con aria condizionata e alberghi con piscina Catania, per il massimo confort e relax anche nelle estati più calde.
L’armonia di un piano unitario che ha dato vita all’assetto urbano di Catania in epoca barocca, si ritrova in ogni parte della centro cittadino e sembra particolarmente presente in Piazza Duomo e in Piazza dell’Università. La prima, in particolare, è il fulcro della vita cittadina ed è adornata da magnifici palazzi come il Palazzo del Municipio, il Palazzo dell’ex Seminario dei Chierici e naturalmente la mole del Duomo, rimaneggiato anch’esso dopo il 1693 sulla base della vecchia costruzione di epoca medievale. Ancora più vitale e frequentata è una delle principali arterie del centro Via Etnea dove i catanesi si ritrovano per passeggiare. Percorrendo Via Etnea il lieve declivio che sale verso l’Etna, che fa da sfondo, rende ancora più suggestivo il panorama che si gode dalla via, cinta da edifici settecenteschi. Via dei Crociferi, monumentale espressione del barocco siciliano con chiese, monasteri e rari edifici ad uso civile tutti di notevole pregio, è probabilmente la via più bella di Catania per equilibrio di forme e stili ed unitarietà architettonica.
L’arte e la cultura così vive e presenti a Catania, rendono sempre interessante la visita a musei e mostre oppure la partecipazione ad eventi e manifestazioni in calendario in ogni stagione e spesso legati alle tradizioni dell’isola.
Visitando Catania, inoltre, non si può perdere l’escursione sulla vetta dell’Etna, icona della città e dell’intera isola, vulcano attivo tra i più grandi al mondo e spettacolare espressione della meraviglia della natura. L’atmosfera rarefatta e di incredibile suggestione caratterizza il paesaggio tutto intorno al grande cratere, che nel punto più alto raggiunge quota 3343 metri. Spettacolare è anche la vista che da qui si apre sull’intera isola, oltre che sulla bocca del cratere dal cui fondo emerge spesso il magma incandescente.

Mostro 1 - 3 di 3
Via Etnea 183, Catania
(+39)3478033262
Aria condizionata
Bagno in camera
Colazione inclusa
Dimora di prestigio
Fuga romantica
Per affari
Via Crociferi 81, Catania
095 2967446
Angolo cottura
Animali ammessi
Aria condizionata
Colazione inclusa
Dimora di prestigio
Fuga romantica
Via Teatro Massimo 6, Catania
3939119734
Aria condizionata
Bagno in camera
Bagno privato
Dimora di prestigio
Fuga romantica
Per affari

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su
Booking.com