Bergamo

B&B Bergamo

Natura e storia, sembra la pozione magica che accomuna molte delle città italiane. Bergamo non è da meno. La bellezza dei luoghi con le loro origine antiche e le suggestioni di un territorio fertile di risorse naturali fanno di questa città una grande riserva di ricchezza, non è secondaria poi l’attività industriale che si è sviluppata negli ultimi tempi. La città si mostra divisa in due nuclei : Bergamo Alta e Bergamo Bassa;  il centro urbano è costituito da diversi edifici e monumenti di pregio rilevante. Questa città , considerata grande opera di ingegneria civile, è pronta ad accogliervi.
Vi sono hotel bed & breakfast in grado di soddisfare ogni vostra esigenza, anche i bed and breakfast, posizionati in zone tranquille, vi accolgono con prezzi speciali in ogni stagione.
Cominciamo da Viale Vittorio Emanuele, il lunghissimo corso che collega la città Bassa al borgo antico di Bergamo Alta.  Ci troviamo proprio nel cuore della città, circondati da bastioni. Si scopre una città quasi surreale, coronata da torri e campanili. La parte Alta  è raggiungibile anche in funicolare, dando l’occasione ai turisti di godere di un panorama davvero pittoresco.
La visita del centro storico, con i suoi  edifici  tipicamente medioevali e rinascimentali, che prendono un gusto lombardo che si mescola a quello veneziano, potrebbe quasi cominciare dalla stazione di arrivo della funicolare.
Dalla piazza Vecchia, si affacciano l’alta Torre Civica e il Palazzo della Ragione, duecentesco edificio di splendida fattura, con un grande salone affrescato e da importanti artisti del ‘300 e ‘400 e dal Bramante. Il Duomo si trova al lato, ricco di opere d’arte di grandissimo valore, la duecentesca Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Cappella Colleoni e il Battistero, edifici di notevole pregio architettonico, arricchiti da importanti opere d’arte. Se siete in Piazza della Cittadella potrete visitare il  Museo  Civico Archeologico e il Museo di Scienze Naturali.
La Bergamo Bassa , di origine più moderna, è invece sviluppata attorno al cosiddetto “Sentierone”, il viale pavimentato su cui si affaccia Porta Nuova, il Teatro Donizetti, il Municipio e tanti caffè che ricordano il clima letterario tipico dei locali del nord.
Per gli amanti dell’arte non perdetevi la Pinacoteca dell’Accademia Carrara, che si trova  fuori dalla Porta Sant’Agostino. In questo pregiato palazzo neoclassico si conservano i  dipinti realizzati tra il ‘400 e il ‘700 da alcuni dei più grandi artisti italiani fra cui Bellini, Mantegna, Antonello da Messina, Lorenzo Lotto e Tiziano. Non chiudetevi gli occhi..qui c’è da guardare sia sotto che sopra!!

Mostro 1 - 1 di 1
a partire da:
40€
Via Giuseppe Bravi 76, Bergamo
3203749089
Aria condizionata
Bagno in camera
Bagno privato
Colazione inclusa
Giardino
Parcheggio
Torna su