Sei in: Puglia -> Bari provincia -> Bari

Bari: Guarda le strutture

B&B Bari
Bari, considerata la  seconda metropoli del sud e capoluogo della Puglia, è molto conosciuta per i suoi importanti snodi commerciali grazie al Gran Porto. Proprio in quest’area si formò, infatti, il nucleo storico della città di origine bizantina. Il centro antico,  si presenta come un suggestivo  reticolato di viuzze e stradine che nascondono tesori artistici e  bellissimi scorci  tutti da scovare; la città nuova con l’università e  le sue architetture moderne regalano a questa città un’anima nuova, dinamica  che nulla ha da invidiare alle città europee.
Il turismo in questa città è molto vario e i visitatori hanno la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di strutture all’avanguardia: da B&B di lusso posizionati in luoghi strategici dove il panorama è uno dei primi must della vacanza, a hotel 3 stelle , con la possibilità di usufruire di offerte last minute o pacchetti con offerte speciali.
Sul lungomare Bari è anche possibile trovare strutture più economiche per una vacanza all’insegna del risparmio, senza però farsi mancare una suggestiva passeggiata che dal porto arriva a collegare il porto antico.  La  Fiera del Levante è un polo d’interesse molto attivo che richiama gente da tutt’Italia e che offre ai suoi clienti possibilità di alloggi in zona fieristica a prezzi altamente competitivi.
La spettacolare sagra di San Nicola con la rievocazione religiosa e popolare che  si tiene nei giorni del 7 e 8 maggio,  richiama  a Bari  i turisti  da ogni parte del mondo. La Basilica, eretta in onore al Santo protettore della città, si mostra com un tipico esempio dello stile romanico-pugliese; è collegata inoltre alla Cattedrale di Bari, tramite un affascinante cunicolo medievale.
Si prosegue la passeggiata nella Città Vecchia per potere poi accedere al Castello con  la  sua colossale struttura di architettura normanna,  ri-edificata  poi da Federico II di Svevia.
Si termina la passeggiata con un passo leggero, verso il lungomare Augusto e poi il lungomare Nazario Sauro. Tutto questo senza dimenticarci della cucina e dei piatti tipici che arricchiscono questa regione di curiosità e stupore al palato!
Scopri di più

keyboard_arrow_up