Ascoli Piceno

B&B Ascoli Piceno
Siamo ancora nelle Marche, ma ancora per poco. Infatti questa città si trova nella parte più meridionale della regione. Dista 20 minuti da Ancona e dalla Rivierra del Conero. Il centro cittadino sorge su uno sperone di roccia, tra i fiumi Tronto e Castellano.
La città  fu fondata dai Piceni nel 7°secolo a.C. e  vanta una storia millenaria con segni tangibili seminate nel tessuto urbano del centro storico di Ascoli Piceno. I splendidi edifici medievali, rinascimentali, barocchi quasi non si contano ed è facile incontrarli passeggiando per le vie della città. Ricca anche di  rovine di antiche costruzioni romane, questo nucleo urbano è un denso reticolato di storia ed arte senza paragoni, capace di conquistare gli ospiti dei B&B Ascoli Piceno.
Le strutture ricettive della città sono in grado di accogliere i turisti da ogni parte del mondo, i bed & breakfast Ascoli Piceno sono dotati di tutti i comfort e per chi desidera una vacanza all’insegna del risparmio, non è difficile trovare pacchetti last-minute e offerte speciali.
È una previlegiata meta del turismo culturale nelle Marche ed è possibile prendere capre e cavoli, unendo l’utile al dilettevole..soprattutto per chi desidera la botte piena e la moglie ubriaca! Così rilassatevi in uno dei tanti agriturismi a disposizione nei dintorni del centro, regalandovi un soggiorno rilassante in ambienti caratteristici e circondati dalla natura. Poi , in piena forma, tuffatevi nell’arte, nella città del “travertino”.
La  monumentale Piazza Arringo è scenograficamente circondata da strutture di grande pregio architettonico e di notevole interesse turistico: il Battistero ottagonale, costruzione austera di origine romanica, la Cattedrale di Sant’Emidio, che testimonia l’esistenza di questa struttura sin dal V secolo d.C., grazie ai ritrovamenti rinvenuti nella cripta.
Una pausa caffè? Perchè non sostare allora in un luogo speciale dove il caffè ha un sapore nostalgico e un aroma antico, di grande valore: Caffè Meletti, uno dei 150 Caffè storici d’Italia nato a inizio Novecento. Al suo interno ancora oggi mantiene quel originario ed inconfondibile arredamento in stile liberty capace di calare i clienti in un’atmosfera davvero unica.
La passeggiata non si conclude se non si passa almeno una volta lungo il  Corso Mazzini, principale via di Ascoli Piceno che attraversa tutto il centro storico da Ovest ad Est, ammirando le più belle facciate di palazzi rinascimentali di Ascoli Piceno e raggiungendo il Complesso di Sant’Agostino.

Mostro 1 - 1 di 1
Ascoli Piceno
3287906571
Angolo cottura
Animali ammessi
Aria condizionata
Colazione inclusa
Fuga romantica
Giardino
Torna su