Sei in: Abruzzo

Abruzzo: Guarda le strutture

 

In questa regione si trova il Gran Sasso, il massiccio più elevato degli Appennini, da qui si gode di un’ottima vista su tutte le bellezze che magicamente compongono questa regione.

Non è casuale che proprio qui si concentrino il Parco Nazionale d’Abruzzo, il Parco Nazionale del Gran Sasso, e Monti della Laga, Parco Nazionale della Majella. È impensabile questa regione senza natura, qui l’uomo deve ascoltare, osservare e attendere segnali di paesaggi magici che giorno dopo giorno, tra trekking , camminate e scalate amatoriali e professionali, si manifestano. E se riuscite anche a non fare troppo rumore è quasi meglio così l’Orso Marsicano non si sveglia.

Per tutti quelli che non sanno da dove vengono i confetti che mangiano nel giorno di nozze, ecco proprio da questa regione, a Sulmona, c’è una lunga tradizione di lavorazione dei confetti. Per chi ama la storia si consiglia la visita del Museo Archeologico Nazionale a Chieti e poi, nell’itinerario che avete pianificato, alla ricerca di una buona vacanza in Abruzzo con b&b di lusso ed economici o bed & breakfast 3 stelle , vi consigliamo di proseguire per Teramo o Pescara.

Non pensate che questa regione dominata da grandi monti non regali anche emozioni con il sapore di mare. Vi basta arrivare a Giulianova, Roseto e togliervi l’abito e tuffarvi nelle acque limpide.
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up