Fonte Etrusca

Via Giuditta Finetti 5, Sorano, Grosseto provincia 58010
3388951209

DESCRIZIONE STRUTTURA
Prezzo a partire da
70€

L’ Agriturismo si trova in un piccolo borgo nel comune di Sorano e prende il nome dalla vecchia fontana costruita per dissetare gli animali della zona e come punto d’incontro per le lavandaie del borgo. Antico casale recentemente ristrutturato immerso nel verde della campagna e circondato da indimenticabili scenari naturali circostanti offre al turista un soggiorno intelligente e rilassante nel suo giardino con piscina all’insegna della tranquillità ideale per famiglie con animali domestici e bambini.

Il casolare è stato ristrutturato all’ interno riportando alla luce le bellezze antiche che con il tempo erano state sottovalutate quindi lo scenario che troverete all’ entrata sarà di una bellissima scalata in cotto del 900 con pareti in pietra rilevata e soffitti di travi e correnti anche l’arredamento è stato scelto appropriato all’ ambiente

Il turista che vi soggiorna può approfittare per fare delle bellissime passeggiate, a piedi, a cavallo o in bici

lungo le vie cave, la necropoli etrusca e in tutti i numerosi percorsi ripristinati nella campagna.

Potete visitare i paesi vicini e ammirare la sua bellezza come Sorano con la sua Fortezza Orsini e il Masso Leopoldino, Sovana con la sua necropoli etrusca e per ultimo Pitigliano che si erge su un masso di tufo denominato la piccola Gerusalemme per la sua sinagoga ebraica. Invece per chi ama rilassarsi nelle acque termali a pochi km Saturnia con le sue acque solfuree e Sorano con acque ferrine entrambi molto efficaci per la salute e la bellezza. Non lontano c’è il lago di Bolsena completamente balneabile.

In zona potete trovare anche diverse riserve naturali da visitare come Monte Penna Pigelletto, Monte Rufeno e il Monte Amiata   che offre un panorama mozzafiato e che durante l’inverno dà la possibilità di sciare.

Tanti gli itinerari possibili, le splendide città del tufo, Sovana, Sorano, Pitigliano, suggestive e spettacolari, permangono quasi immutate nel tempo, con le loro fortezze, le mura, le chiese medievali, i portali in pietra e gli antichi selciati. Le Vie cave e gli scavi archeologici, le tombe etrusche tra le più belle d’Italia, ma anche le splendide, calde e benefiche sorgenti termali di Saturnia, Sorano, Bagni San Filippo, con le loro belle spa, itinerari nel benessere e nel relax da non… perdere! Tante le vinerie e le osterie dove poter gustare un calice di vino toscano, intenso, strutturato, profumato, e degustare i piatti tipici della tradizione contadina, i meravigliosi pici, i tortelli, gli affettati. Itinerari enogastronomici, cibi del territorio, a km 0

SERVIZI
Angolo cottura
Animali ammessi
Bagno privato
Giardino
Parcheggio
Per fumatori
Piscina
Riscaldamento
Televisore
DOVE SIAMO
HOST STRUTTURA
Persona da contattare
fabiola

Recensioni
Richiesta preventivo

Potrebbero interessarti:

Piancasale
Strada Provinciale Sovana, Sorano
3473505230
Fonte Etrusca
Via Giuditta Finetti 5, Sorano
3388951209
Torna su
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO