La Cascina degli Alberi

Via Canutola 19, Lisciano Niccone, Perugia provincia 06060

DESCRIZIONE STRUTTURA
Prezzo a partire da
100€

Visitare la basilica di San Francesco, godendo degli affreschi di due maestri come Giotto e Cimabue in un’atmosfera incantata che ti riporta a tempi passatima di un facino mai perso, oppure passeggiare nelle cittadina medievale di Cortona alla scoperta di antichi paesaggi, alloggiando nel verde delle colline tosco-umbra!

E,poi,al  ritorno dai tuoi vagabondggi, riposarti e scoprire invece le bellezze naturali, non certo di meno conto, in un antico casale in pietra dell’ottocento piacevolmente fresco e ventilato anche nei mesi di calura estiva.

Il casale è ristrutturato, estremamente confortevole, senza aver perso neanche un briciolo del suo fascino originale e, per scelta della signora Ada attenta da sempre alla serenità delle famiglie,gli appartamenti sono privi di televisione e spingono alla convivialità e ala condivisione delle bellezze esterne e delle tante impressioni della giornata.

I boschi, i laghetti , i tanti castelli d’epoca di cui questa zona è ricca ti permetteranno tante passeggiate in cui potrai riscoprire l’equilibrio e il senso di benessere, che solo il contatto con una natura così bella può darti!

Nel giardinoo della CASCINA trovi un barbecue, che potrai usare per le tue grigliate o per una bruschettina al ritorno dai tuoi giri e una piscina dove i tuoi bambini possono giocare e tu goderti lo splendido panorama.

La CASCINA è al confine con la Tosana, a 11 Km dal Lago Trasimeno ed a 16 dalla cittadina medievale di Cortona; a 40 minuti da Gubbio, 60 minuti da Spoleto e a 90 da Firenze.

E un’ottima bistecca alla fiorentina, di una qualità che solo qui puoi trovare, accompagnata da un bicchiere di Chianti o di Brunello di Montalcino davanti al quale ammirare il tramonto, programmando le gite di domani, sarà la perfetta chiusura della giornata.

Le bellezze non finiscono qui: gli appartamenti hanno pareti inpietra, con soffitti con pianelle e travi a vista, arredati in arte povera: lo stile tipico dei nostri nonni contadini. Potrai ritrovare un’atmosfera antica e rilassante, come le serate passate davanti al camino ad ascoltare vecchie storie.

Ma , se la tua idea è quella di rimetterti in forma ci sono dei bellissimi percorsi di trekking da fare a piedi, a cavallo, in mountain-bike. E, a soli 800 mt., anche un campo da tennis!

Nelle vicinanze è possibile anche cimentarsi in tutti gli sports acquatici (Lago Trasimeno), nel golf e nell’equitazione.

Dotata di piscina, con panoramica a 360°, barbecue, parcheggio interno.

Una vacanza d cui tornare rigenerato nel fisico e nella mente e con un pieno di bellezza che vi accompagnerà per tanto tempo ed una maggiore serenità nel cuore.

Caratteristiche

E’ ubicata all’interno di una vasta tenuta di 20 ettari, in posizione collinare e panoramica.

SERVIZI
Accesso disabili
Angolo cottura
Animali ammessi
Bagno privato
Giardino
Parcheggio
Per fumatori
Piscina
Riscaldamento
DOVE SIAMO
HOST STRUTTURA
Persona da contattare
Felice

Recensioni
Richiesta preventivo

Potrebbero interessarti:

La Cascina degli Alberi
Via Canutola 19, Lisciano Niccone
Torna su
RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO