Vicenza

Booking.com

Vicenza
Ci troviamo in una delle mete più ambite dagli amanti delle città d’arte, a metà strada fra Verona e Venezia: Vicenza. Considerata per eccellenza la Città del Palladio, nota per l’inestimabile e l’immensa portata degli interventi dell’architetto veronese; la città di Vicenza è uno dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Il centro storico pregiato negli anni i B&B di Vicenza si sono attrezzati per essere in grado di accogliere i turisti con i migliori comfort. Visioni da dipinti, stanze con vista panoramica sulle opere d’arte a cielo aperto. Anche l’area fieristica ed industriale di Vicenza è dotata di comodi alloggi con offerte speciali e pacchetti last minute, in B&B vicino alla fiera.
La maestosa Piazza dei Signori è un palco naturale  per spettacoli, concerti e i tanti eventi che arricchiscono la vita culturale di questa città. La Basilica Palladiana rappresenta una delle meraviglie vicentine di grande interesse. L’intervento dell’architetto è avvenuto su un edificio gotico preesistente, rivestendo  con del marmo la parete esistente  e  costruendo una doppia fila di logge a serliane che donano al palazzo un aspetto classicheggiante.
Questa scelta architettonica di Palladio, diverrà in seguito una sigla stilistica, tipica di molte opere da lui realizzate. Una passeggiata sul Corso Palladio, per attraversare la città da ovest ad est, dando un’ occhiata  ai bellissimi palazzi della via in stile gotico veneziano e ancora assolutamente conservati. Pensate che qui, nella culla della cultura anche l’artigianato funge da richiamo: in questa zona si trovano infatti i centri orafi e e le industrie tessili più apprezzate al mondo… In fin dei conti un diamante è per sempre …e anche Vicenza sembra esserlo.
Il Teatro Olimpico risulta essere il più importante edificio palladiano  essendo l’unico teatro del cinquecento in legno ancora esistente al mondo. Il teatro,  fu inaugurato nel 1585 con la rappresentazione dell’Edipo re di Sofocle. Ancora oggi è il principale teatro della città , per le rappresentazioni classiche. La ricchissima Pinacoteca civica conserva i capolavori di artisti internazionali come  Antoon Van Dyck, Giambattista Tiepolo, De Pisis, Severini.

Siamo spiacenti, non c'erano articoli corrispondenti ai tuoi criteri.

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su
Booking.com