Vibo Valentia

Booking.com

B&B Vibo Valentia
Poro si chiama l’altopiano su cui sorge Vibo Valentia; è un rilievo collinare che piano piano scende verso il mare e sin dall’antichità, fu segnalato e utilizzato come luogo di scambio merci  tra la costa e l’entroterra.
Il centro di Vibo Valentia ha un’anima medioevale, distribuendosi sui fianchi della collina. Salendo in alto, verso la cima, si arriva al Castello che prende vita dal XI secolo per volere di Ruggero il Normanno. Costruito  con materiali di recupero dei templi greci, che in epoca antica coronavano la collina, si mostra in tutta la sua bellezza racchiudendo in sé l’energia di dei flussi storici e dei rimandi artistici. Oggi  è la sede del Museo archeologico, dove si possono scoprire reperti preziosissimi di natura  greca, romana e medioevale.
I Bed and breakfast Vibo Valentia 3 stelle e 4 stelle sono posizionati nei punti migliori della città per dar la possibilità ai turisti di godere delle principali risorse della città: alcuni si affacciano sulle spiagge di Bivona che, anno dopo anno, attraggono migliaia di visitatori in vacanza. Non mancano  neanche gli alberghi economici nell’area del porto o per gli amanti della storia e dei tempi antichi, ci sono b&b economici e di lusso nel centro antico.
La storia di questa città è ancora viva e affascinante con suoi resti e tutti gli scavi che, come reperti di grande valore sono qui testimoniare che la bellezza e l’arte si trasmette nei secoli. Nell’antico Duomo sono contenute tavole e sculture in marmo cinquecentesche.
Diversi itinerari s’intrecciano in questa città piena di scoperte e gioie del quotidiano e dell’assoluto, dai palazzi settecenteschi ai giardini di Villa Comunale, dalle chiese antiche al Viale Regina Margherita, piena di vita. Da Vibo Valentia partono ogni giorno traghetti per le isole Eolie.

Siamo spiacenti, non c'erano articoli corrispondenti ai tuoi criteri.

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su
Booking.com