Varese

Booking.com

Bed & Breakfast Varese

Benvenuti nella Città Giardino, così è denominata Varese, immersa nel verde di parchi e giardini, con le sue bellissime oasi . La cornice del centro cittadino si staglia con  le cime del Massiccio del Campo dei Fiori e i sette importanti  laghi, tra cui il Lago di Varese, il  Lago di Lugano  e il Lago Maggiore. Questa città è una meta attraente per  tutti coloro che amano la natura, per gli sportivi, e per tutti coloro a cui interessa trascorrere vacanze rilassanti in un centro ricco di storia  cultura e splendidi scorci paesaggistici.
Arrivare a  Varese significa scoprire le meraviglie di un territorio pieno di risorse naturali di immenso pregio.  Sono diverse le proposte di alloggio,  in centro  potrete trovare diverse categorie di b&b per godere del ritmo storico e culturale che aleggia nelle strade interne e, se siete alla ricerca di ambienti intimi, i  bed and breakfast e alberghi economici a Varese in centro sono pronti ad accogliervi. Nei promontori vicini e sulle sponde del Lago di Varese è possibile trovare anche agriturismi che fanno al caso vostro.
Il centro di Varese, ricco di edifici e monumenti di notevole interesse,  si adagia su 7 colli e la sua posizione geografica inoltre, particolarmente favorevole, è la testimonianza di come -nell’arco dei secoli- sia stata  differente l’apporto architettonico di questa zona, con le  ville signorili sorte in città fra Settecento e Novecento.
La principale delle dimore è  il Palazzo Estense, ora sede municipale. Eretto  nel XVIII secolo, in stile barocchetto per volontà di Francesco III d’Este, insieme alla sua fastosa corte,  regalò a Varese un periodo di grande splendore urbanistico e artistico.
Alle spalle del palazzo si aprono i Giardini Pubblici,  uno splendido luogo frequentato da turisti e abitanti di Varese. La Villa Mirabello sorge su un lato del parco  e oggi è la sede dei Musei Civici di Varese, vantando una  ricca collezione di oggetti e testimonianze archeologiche preistoriche della città.
Da qui ci si sposta per la località di Casbeno, dove  si incontrano delle  belle ville con giardini curati e a nord si arriva al   Castello di Masnago, una costruzione del XV secolo  che oggi ospita il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Varese. Al centro della città si trova la Basilica di San Vittore, eretta nel ‘500 con un progetto del Pellegrini. All’interno è possibile ammirare  gli interessanti dipinti del Seicento di scuola milanese.
Non dimenticate  un’escursione di notevole al Sacro Monte, dove si trova il Santuario medioevale di Santa Maria del Monte. Passando poi  per il viale delle Cappelle del Sacro Monte vi accorgerete che il Santuario conserva affreschi del Trecento e  un altare con diverse decorazioni di grande valore. Proseguendo verso la cima s’ incontra anche un osservatorio astronomico. Osservate le stelle se la terra non vi basta…qui si può!

Siamo spiacenti, non c'erano articoli corrispondenti ai tuoi criteri.

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su
Booking.com