Sei in: Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste: Guarda le strutture

B&B Valle d’Aosta
Un gioiellino, unico e raro, incastonato tra regioni diverse quali la Francia, Svizzera e Piemonte che rendono questa  regione ancora più unica. Basti pensare alla posizione favorevole e  tutte le influenze straniere che caratterizzano la cultura valdostana.
Questa regione a statuto autonomo, come suggerisce il suo nome, ruota , apparentemente, attorno al suo capoluogo Aosta, che anticamente era chiamata Augusta Praetoria Salassorum, per rendere omaggio all’imperatore fondatore, Augusto e  del popolo dei Salassi , popolo che viveva in questa zona prima di essere sconfitto dai romani. Non solo il nome resta di questo passato che vanta gloria, palazzi e opere d’arte. Resta una natura possente e indomabile.
Non a caso il Monte Bianco, con i suoi 4.800 metri d’altezza, si mostra in tutto il suo splendore, come un gigante che non teme confronto anche se in quest’area, il turista in cerca di un B&B per una vacanza fresca e paradisiaca, deve camminare sempre con il naso all’insù perché il museo  a cielo  aperto non finisce mai: Monte Rosa, Il Gran Paradiso e il Cervino. Solo a nominare queste vette, manca il respiro e gli occhi si fan più grandi per contenere le meraviglie che vedono!
La vita qui scorre in piena salute, senza farsi mancare la buona tavola e i circuiti enogastronomici che vedono protagonisti i gran gourmet ma  anche famiglie con bambini, all’insegna di escursioni a contatto con la natura selvaggia e i centri relax e benessere. E per chi vuole pronunciare qualche parola in francese e  tenere tra le mani qualche fiche, consigliamo una visita  al casinò di  Saint-Vincent, puntate tutto sul  vostro numero fortunato!
I verdi pascoli e la placida collina magicamente si ritrovano nei piatti ricchi di tradizione e formaggi generosi come la Toma di Gressoney o la Toma di capra.  Non farsi mancare nulla è un obbligo che la montagna richiede!
E per chi ama lo sport invernale e le offerte speciali sci consigliamo Cervinia, Courmayeur e Pila. E qui il rumore della città e lo stress lavorativo.. sarà solo un lontano ricordo.
Prenotate!
Scopri di più

Approfondisci la destinazione

keyboard_arrow_up