Sondrio

Booking.com

Vacanze Sondrio

Immersa nella Valtellina,  così nasce Sondrio che gode di una privilegiata posizione, tanto da meritare l’appellativo di “La città al centro delle Alpi”. Visitare questa città significa addentrarsi nelle tradizioni,  nei costumi e luoghi caratteristici  della Valtellina, con un fascino unico nel proprio genere.
Sondrio si trova in una posizione strategica,  all’imbocco della Valmalenco, una nota zona sciistica e risulta essere il luogo ideale per chi ama gli  sport invernali e il trekking,  per non trascurare poi l’escursionismo ecologico e la montagna, che è sempre affascinante,  in tutte le stagioni dell’anno.
È facile trovare alloggio grazie alla presenza di B&B e hotel Sondrio altamente qualificati di tutte le categorie, anche alberghi, sia nel centro che nelle zone leggermente decentrate. Non dimenticate che vacanza significa relax e che i bed&breakfast a Sondrio  sono attrezzati per farvi vivere una vacanza con centri benessere o emozioni tutte al naturale con agriturismi che si adattano al vostro regime di libertà. Durante eventi sportivi le strutture ad alta quota propongono interessanti pacchetti per soggiorni all inclusive.
È possibile raggiungere le  piste da sci in poco tempo, ammirando  le più belle cime della Valtellina durante la stagione invernale e facendo escursioni rilassanti a piedi sulle montagne che vi circondano. Le affascinanti vallate nei dintorni di Sondrio offrono itinerari naturalistici e sentieri da percorrere in mountain bike e i torrenti che scendono dalle montagne sono perfetti per praticare il canyoning e il rafting.
Chi non ama solo lo sport ma anche l’arte, potrà dedicarsi anche alla visita della città che ancora conserva le suggestioni di un centro storico dalle origini antiche. Le piazzette, edifici e chiese punteggiano il paesaggio, in un area caratterizzata da dossi panoramici e da terrazzamenti dedicati alla coltivazione di vitigni pregiati.
Vi consigliamo di attraversare Via Scarpatetti, un’ antica contrada su cui si affacciano vicoli, scalinate e case in sasso, per poi raggiungere  Castel Masegra, una fortificazione realizzata intorno all’anno Mille,  rimaneggiata per poi essere trasformata in residenza signorile.
La Via Dante,  così bella anche per la sua vicinanza alle sponde del torrente Mallero, è il posto ideale per piacevoli passeggiate fra negozi caratteristici, laboratori artigiani dove potrete trovare la  produzione di tappeti fatti a mano e oggetti in ferro battuto. Qui i  ristoranti dove  gustare i tipici pizzoccheri e la polenta taragna sono all’ordine del giorno.
Se amate le botteghe alimentari e le enoteche in cui acquistare la bresaola, il miele e i formaggi Casera e i pregiati vini della Valtellina tra i quali  Sforzato, Valtellina, Sassella, Grumato e Inferno.

Siamo spiacenti, non c'erano articoli corrispondenti ai tuoi criteri.

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su
Booking.com