Region: Riviera Romagnola

Inventiva, divertimento, innovazione e folklore hanno trovato felice dimora in un territorio bellissimo dal punto di vista paesaggistico ed intrigante per l’offerta inarrestabile, è la Riviera Romagnola, meno di cento chilometri di costa bagnata dal Mar Adriatico che si estende per le provincie di Rimini, Forlì-cesena e Ravenna.

La Riviera Romagnola è nota in tutta Italia ed a livello internazionale per la vivacità delle sue località balneari, sempre attente alle nuove tendenze ma capaci di presentare in modo geniale tipicità e tradizioni.

Sul suo territorio sono situati i più famosi Parchi di divertimento di tutta la nazione, chi non conosce l’Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare, Aquafan, Le Navi e l’esilarante Mirabilandia? In riva al mare poi innumerevoli parchi acquatici con piscine e scivoli si uniscono ai colossi del divertimento per garantire divertimento in ogni momento ed alla portata di tutti, approfittando dell’ospitalità dei tanti family hotel romagna

L’entroterra romagnolo è inoltre considerato un forziere prezioso colmo di meravigliosi tesori storico-artistici, borghi medievali dagli scorci suggestivi, antichi anfratti e paesaggi da incanto.

Un aspetto gratificante in Riviera è senza dubbio quello della cucina contraddistinta da prodotti di prima qualità da Cattolica (riviera sud) a Milano Marittima (riviera Nord) ed ottime specialità della tradizione romagnola accompagnate dall’immancabile piadina e dal rinvigorente Sangiovese.

La notte in Romagna è pulsante tra le luci ed il sound di migliaia di pub, disco-dinner, locali con musica dal vivo, balere, discoteche di tendenza, beach cafè enoteche e bar aperti fino tarda notte, tutti artefici del celeberrimo divertimento romagnolo adatto a tutti senza discriminazione di gusti ed età, reso possibile dai tanti alberghi di Rimini e della Romagna che possono ospitare migliaia di turisti

Il settore del benessere è poi in grande espansione in Romagna grazie a tantissimi centri, incantevoli hotel di lusso con Spa e centri termali rinnovati e di ultima generazione specializzati in cure, nella talassoterapia e nei trattamenti che vedono l’impiego dell’acqua termale e di mare.

Non bisogna certo dimenticare che in Riviera si viene soprattutto per le vacanze balneari! E come non essere d’accordo? La Romagna possiede i più attrezzati e curati stabilimenti balneari dove svolgere innumerevoli attività di svago tra sport on the beach, animazione, sport acquatici o semplicemente dove rilassarsi su comodi lettini o sotto l’ombrelloni.

Le spiagge lunghe e dorate sono bagnate dal limpido e pulito Mar Adriatico che con la sua profondità che avanza gradualmente garantisce divertenti bagni marini a tutti in totale sicurezza.

L’ospitalità della sua gente, la grazia dei suoi luoghi e la varietà di attrazioni fan si che alla Romagna ci si affezioni e ce ne si innamori!

Vuoi vivere una vacanza sulla riviera romagnola indimenticabile? Scegli tra i tanti hotel, b&b, appartamenti e ostelli quello che preferisci e prenota il tuo soggiorno in romagna!