Reggio Emilia

Booking.com

B&B Reggio Emilia

Reggio Emilia si trova sulla via Emilia, ed è detta “Città del Tricolore” perchè la bandiera italiana nacque proprio a Reggio Emilia nel 1797. Risente dell’influenza climatica della Pianura Padana, con temperature continentali e nebbia in inverno.

La storia di Reggio Emilia parte dall’età romana, passando per la conquista longobarda e per le lotte intestine durante il periodo dei comuni. Dalla fine del secondo conflitto mondiale, Reggio Emilia fu governata ininterrottamente da partiti e coalizioni di sinistra, diventando una delle poche realtà italiane a non aver mai sperimentato l’alternanza dei partiti al governo della città.

Architettonicamente, la città vanta un’impronta principalmente cinque-settecentesca, con le basiliche rinascimentali e barocche e il Teatro Municipale in stile neoclassico.

Negli ultimi anni sia l’economia che la demografia di Reggio Emilia hanno visto un notevole sviluppo, con settori particolarmente forti quali il meccanico e il tessile (con industrie del calibro di Max Mara e Smeg, per dire alcuni nomi). Fatto che ha portato ad una riduzione della disoccupazione e di conseguenza ad un reddito pro capite abbastanza alto.

Siamo spiacenti, non c'erano articoli corrispondenti ai tuoi criteri.

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su
Booking.com