Cremona

Booking.com

B&B Cremona
Cremona nasce tra i due fiumi Adda e Po e  si estende nella parte sud della pianura lombarda; accoglie i turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo grazie alle bellezze del suo territorio e un patrimonio artistico storico di gran valore.
Gli amanti di itinerari naturalistici  qui potranno scegliere tra numerose proposte e percorsi a tema!
I bed&breakfast a Cremona sono numerosi e soddisfano ogni esigenza: dal B&B 2 stelle posizionato in zona centrale al BB 3 stelle per godersi il panorama storico che si gode nel centro storico. Per  chi vuole viaggiare trovando il massimo confort, può anche pensare a B&B in posizioni decentrate ma strategiche per gli itinerari naturalistici.
Il suo stampo medievale con le sue numerose testimonianze, lascia intendere al visitatore svariate possibilità di scoprire la  città.  Il  tempo qui sembra essersi fermato ed ha lasciato testimonianze preziose.
Se ci prepariamo per una visita alla città vecchia, saremo pronti a scoprire Piazza del Comune, con la sua struttura medievale, circondata da alcune celebri costruzioni come il Torrazzo, la torre simbolo di Cremona. In cima  si gode di un’ ampia vista sulla città.
Il Duomo è un  esempio di architettura romanica, di notevole pregio, che custodisce importanti affreschi del ‘500.  Non lontano da Piazza del Comune potrete vedere il  Palazzo dell’Arte, sede del Museo di Storia Naturale, e la chiesa di Sant’Agostino, con la sua  monumentale facciata gotica, arricchita internamente da affreschi del ‘400, realizzati da diversi importanti pittori del nord.
Se pensiamo ad un possibile itinerario potremmo forse cominciare con un percorso musicale :alla ricerca di uno Stradivari!  Il maestro liutaio Antonio Stradivari nacque e visse a Cremona fra il 1644 e il 1737. È possibile visitare il Museo Stradivariano, dove si conservano documenti, disegni, modellini e attrezzi di lavoro di Stradivari e di altri esponenti della tradizione liutaia di Cremona.
Nella stessa sede  si trovano i Musei Civici e una collezione pregiata della Pinacoteca. Nel  Palazzo del Comune, la Saletta dei Violini  conserva quattro dei migliori esemplari realizzati da maestri cremonesi fra il ‘500 e il ‘700.A Palazzo Raimondi si trova invece l’istituto superiore di Filologia e Paleografia musicale  con la Scuola internazionale di Liuteria.
La città, per la sua conformazione e vicinanza al fiume, offre possibilità di visita  per chi ama gli itinerari naturalistici con  percorsi in bicicletta o a piedi  che conducono attraverso la Pianura Padana e lungo i suoi corsi d’acqua. Sulle motonavi e sulle più piccole fratine si raggiungono suggestivi luoghi incontaminati, ricchi di vegetazione, ambienti e animali difficilmente visibili al di fuori da queste aree.

Siamo spiacenti, non c'erano articoli corrispondenti ai tuoi criteri.

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su
Booking.com