Brindisi

Booking.com

Bed&Breakfast Brindisi
Un ponte verso la Grecia, provate a pensare a una città con il volto italiano ma mille ibridazioni differenti, nella lingua, nel cibo, nella cultura e nel modo di pensare la vita nel quotidiano. Provate ora ad immaginare che questa bella città sia Brindisi, capoluogo di provincia della Puglia, che  sin dall’antichità ha mostrato una vivace attività portuale, impegnandosi con i traffici mercantili con la Grecia e con l’oriente. Ora provate a pensare che sia stato un tocco della natura a regalare tutta questa bellezza, grazie alla particolare conformazione del tratto di costa che la ospita.  Pensate oggi, guardando il porto di questa città,  di trovare ancora echi profondi di quel commercio, di quel fervore e di sentire tra le mille voci delle persone che s’imbarcano su navi e traghetti per il medioriente, alcuni di quelle note antiche , che la città è riuscita a conservare.
Chi visita Brindisi, non rinuncia a nulla, qui le strutture ricettive sanno cosa offrire ai turisti. Bed&Breakfast Brindisi in posizione centrale per permettervi di non perdere alcun particolare del patrimonio culturale di questa città. Da qui la vista mare  con i pregiati ristoranti di pesce sempre fresco, sono un vero polo attrattivo per chi ama le vacanze all’insengna della bella vita e del buon cibo.
Nulla è andato perduto della storia di questa città, ancora segni vivi si conservano in questa città piena di vita e spirito mondano. Anticamente la città era chiamata Brindisum e le aree archeologiche  con i  resti della antica città romana mostrano un ‘epoca fiorente e ricca di proficui scambi.  Gli  edifici religiosi, in tipico stile romanico-pugliese ed anche gli edifici del periodo rinascimentale eretti per volere degli Aragonesi, trionfano nella città, mostrando un panorama culturale vasto.
Corso Garibaldi è  la principale arteria della città e risulta essere il modo migliore per entrare in contatto con i brindisini; scoprire la giovialità e l’ospitalità di questo popolo, per poi toccare con le usanze tipiche del Salento e il suo cibo prelibatissimo.  Restiamo vicino al mare, prendendo il  Viale Regina Margherita per poi seguire a piedi la banchina del porto e osservare  lo spettacolo naturale che il mare qui schiude dal bacino grande.  Proprio qui, in traghetto,  è possibile raggiungere il Marinaio d’Italia, monumento colossale formato da un gigantesco timone che deve essere scalato coraggiosamente , per meritarsi la vista su questa meravigliosa città.

Siamo spiacenti, non c'erano articoli corrispondenti ai tuoi criteri.

Cerca strutture in tutta Italia

Booking.com
Torna su
Booking.com