Settembre in Italia: dove andare

Dove andare in vacanza a Settembre in Italia? Settembre è sicuramente il mese migliore per godersi le ferie nel belpaese;  i turisti sono di meno, i prezzi dei b&b in Italia calano e le temperature sono ancora favorevoli.

Ecco alcune mete consigliate:

  • Sardegna: Settembre è il periodo migliore per concedersi una vacanza sull’isola. Puoi visitare la Sardegna del Nord da S.Teresa di Gallura a Porto Torres, qui troverai alcune delle spiagge più belle. Puoi fare un tour della costa est da Golfo Aranci fino ad Arbatax oppure, perché no, scegliere la Sardegna del Sud a partire dal suo capoluogo, Cagliari, per spostarsi poi nelle magnifiche spiagge nei dintorni.
  • Sicilia: anche la Sicilia ha i suoi buoni motivi per essere visitata in Settembre: meno affollamento e prezzi più bassi. Se avete una settimana di tempo potete visitare la Sicilia orientale partendo da Messina fino all’Etna oppure la costa nord-occidentale partendo da Palermo fino a Segesta. Se preferite una vacanza culturale vi consigliamo un tour dei siti archeologici dell’isola.
  • Salento, Puglia: il Salento a Settembre è la vacanza perfetta: non è più caldo rovente, le spiagge si svuotano, i prezzi si abbassano e il divertimento non cambia! Non perdetevi Gallipoli, Otranto, Lecce e Santa Maria di Leuca.
  • Costiera Amalfitana: il mese di Settembre è il periodo ideale se vuoi apprezzare le bellezze della costiera. L’area si estende tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno e comprende Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare.
  • Rimini: è la meta perfetta per chi cerca un connubio perfetto tra spiagge, divertimento, natura e cultura. Scopri il centro storico della città e il suo entroterra; passeggia sul lungomare e goditi una vista panoramica della città dalla ruota.
  • Lago di Garda: Anche il Lago di Garda a Settembre si svuota di molti turisti e quindi perché non approfittare per visitarlo? Nella parte occidentale non perderti Salò, Gardone Riviera e Tremosine; nella parte orientale consigliamo Bardolino e Lazise.
  • Trentino Alto-Adige: se ami la montagna, la natura e l’escursionismo, Settembre è il periodo perfetto per una vacanza in Trentino Alto Adige.

Commenti

Aggiungi un commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up