Le più belle mete invernali in Italia

Avete voglia di trascorrere le vostre vacanze invernali in Italia? Ecco quali sono, secondo noi, le mete migliori per staccare un po’ la spina in inverno!

Aosta, valle d’Aosta: La regione è ricca di sorprese, soprattutto in inverno quando ci sono i mercatini di Natale, ciaspolare nel parco Nazionale del Gran Paradiso, sciare a 2.000 metri d’altezza e salire sul Monte Bianco.

  • Bormio, Lombardia: l’inverno di Bormio è unico ed esclusivo. La montagna e la neve diventano protagoniste e le attività da fare son tantissime: sci, ciaspolate e snowboard; per non parlare dei suoi splendidi centri termali. Prenota il tuo b&ba Bormio immerso nelle montagne!
  • Langhe, Piemonte: Le Langhe sono belle tutto l’anno perché offrono paesaggi mozzafiato che sembrano stati dipinti da un’artista. Un paesaggio unico al mondo che richiama tantissimi turisti da tutto il mondo.
  • Madonna di campiglio, Trentino Alto Adige: meta invernale per eccellenza, Madonna di Campiglio è famosa per essere una località sciistica situata tra le Dolomiti del Brenta: 150 km distribuiti su 100 piste. Prenota il tuo b&b o rifugio a Madonna di Campiglio!
  • Sulmona, Abruzzo: è la città conosciuta per i confetti ma sono tante le cose da vedere e da conoscere. Ovidio, il celebre poeta latino nacque proprio qui. Circondata dalle catene montuose, Sulmona vi farà innamorare per il suo centro storico e il suo paesaggio suggestivo.
  • Torino, Piemonte: è una di quelle città che dà il meglio di se nei mesi autunnali e invernali. Passeggiate per i suoi lunghi portici e fermatevi in un caffè storico per bere del cioccolato caldo. Inoltre, d’inverno non perdete “Luci d’artista”, una manifestazione culturale che illumina e colora la città regalandole un’atmosfera natalizia originale e sofisticata.
  • Trento, Trentino Alto Adige: la città è sempre bella e visitabile in ogni momento dell’anno, ma in inverno ha una magia in più, diventa reale ed elegante. Da vedere: Basilica di San Vigilio, Castello del Buonconsiglio, Palazzo Pretorio.
  • Verona, veneto: la città è romantica anche d’inverno. Passeggiate per Verona alla scoperta del suo enorme patrimonio artistico e culturale. Soggiornate in un bed and breakfast in centro a Verona per godervi a pieno la città

Commenti

Aggiungi un commento

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • chat
    Aggiungi un commento
    keyboard_arrow_up